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Cavalletto laterale vespa gt 200 l del 2004


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Ciao a tutti,

Volevo chiedere se a qualcuno è venuto in mente di applicare al cavalletto laterale, il meccanismo di blocco elettrico modificando quale percorso elettrico per la messa in moto.

Grazie per chi mi darà qualche soluzione.

IMG_20230412_172349.jpg

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ciao a tutti ed anche a te Dartvol,

Si che torna automaticamente, ma è proprio per questo che voglio modificarlo..... non più cosi precario, ma fisso come gran parte degli scooters e con il blocco dell'avviamento.

Resta comunque la domanda, perchè non riesco a trovare lo schema elettrico della mia vespa.

Grazie. 👍

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11 ore fa, paololauro56 dice:

ciao a tutti ed anche a te Dartvol,

Si che torna automaticamente, ma è proprio per questo che voglio modificarlo..... non più cosi precario, ma fisso come gran parte degli scooters e con il blocco dell'avviamento.

Resta comunque la domanda, perchè non riesco a trovare lo schema elettrico della mia vespa.

Grazie. 👍

Mah, a me non piacerebbe avere la Vespa che si spegne ogni volta che abbasso il cavalletto, o senza possibilità di accenderla se è sul cavalletto (forse perché non uso mai quello centrale, se non in situazioni dove risulta veramente impossibile utilizzare quello laterale).

Ho avuto 2 Ducati, negli anni, e a entrambe ho modificato il sistema di non accensione con cavalletto abbassato, portando lo spegnimento sulla spia della folle, proprio per poterle accendere e farle scaldare mentre allacciavo la tuta, infilavo guanti e casco e chiudevo il basculante del garage.

Penso che, se hai problemi di stabilità con il tuo cavalletto sarebbe meglio lavorare sulle molle per rendere meno immediato il rientro. Ti dirò anche che in tanti anni (dal 2006) a me non è mai successo che la Vespa mi sia caduta dal cavalletto laterale o abbia anche solo rischiato di farlo, e l'ho usato spesso anche su strade non piane o dissestate e siccome ciò non è merito mio probabilmente ho il cavalletto ben tarato, che lavora correttamente.

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