Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2699
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Albert
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Ricambi per portapacchi posteriore originale Piaggio per Vespa GTS 300


MCecchi
 Share

Recommended Posts

Il 8/7/2023 at 19:01, MCecchi dice:

Buongiorno! Sul portapacchi posteriore originale Piaggio della mia nuova Vespa usata mancano alcuni pezzettini. Dove posso trovarli? Allego foto e ringrazio anticipatamente per l’aiuto.

IMG_1710.jpeg

IMG_1709.jpeg

I tamponi si trovano come ricambio, ad esempio: https://www.ebay.it/itm/FA-FA9522-PINZA-SOSTEGNO-PORTAPACCHI-PIAGGIO-VESPA-GTS-SUPER-300-2008-2016/274697381228?chn=ps&norover=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&mkscid=101&itemid=274697381228&targetid=1717998117761&device=t&mktype=pla&googleloc=9053433&campaignid=17962629806&mkgroupid=137104476462&rlsatarget=pla-1717998117761&abcId=9301106&merchantid=116469542&gclid=EAIaIQobChMI3NDLhLSDgAMVJRYGAB1tVAEgEAQYBCABEgJAavD_BwE&pageci=28eebf67-5170-4614-b751-24eb17256040&redirect=mobile

ma i particolari evidenziati nella seconda foto sono saldati, perlomeno sul mio portapacchi sono saldati e quindi non sostituibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

parere non richiesto: 

il portapacchi posteriore minimal come il tuo mi piace molto ma finora non mi sono deciso ad acquistarlo; 

mi dà solo fastidio l'idea di portare in giro 2 chili in più..

ovviamente,  esteticamente e dinamicamente  è mille volte meglio di bauletti e bauloni buffi e goffi,  ingombranti e traballanti..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la staffa di fissaggio del portapacchi è piegata ad L ed esce quasi perpendicolare alla scocca, in quel primo tratto deve esserci un forellino nel quale inserirai la vite con la punta rivolta verso la targa, la vite andrà a mordere nel foro della plastichetta tirandola veso di se. Quando l'ho messa sulla mia, ho visto che ci sono però diverse forme di quella plastichetta, a seconda che vada a coprire le viti del maniglione o del supporto bauletto fisso. Non vorrei che ce ne fosse anche una particolare per il tuo portapacchi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Sul portapacchi della prima foto, non ci si può montare nessuna placca, se non adattandone una con del mastice, una cosa oscena che ha fatto Piaggio, lasciando quei due orribili bulloni a vista, ok che di solito non si vedono coperti dal bauletto, ma se uno non lo vuole deve tenersi quella mostruosità

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, xericos dice:

Sul portapacchi della prima foto, non ci si può montare nessuna placca, se non adattandone una con del mastice, una cosa oscena che ha fatto Piaggio, lasciando quei due orribili bulloni a vista, ok che di solito non si vedono coperti dal bauletto, ma se uno non lo vuole deve tenersi quella mostruosità

Trapanare maniglione e portapacchi/ ribaltina? Pessima idea, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Non saprei, ma penso di si

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...