Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2699
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Albert
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Filetto Candela rotto Vespa 300


Micio
 Share

Recommended Posts

Carissimi compagni di passioni, vi riporto solo alcune foto di un brutto inconveniente. Rottura del filetto della candela montata su un 300.

Il panico che ho provato quando la candela mi è rimasta in mano é indescrivibile, come la felicità ad essere riuscito a tirare fuori il filetto senza smontare il motore

Alcune foto 

Grazie al mio vicino che ha una saldatrice a TIG, mi ha saldato un dado del 13 sopra all'estrattore che ha una sezione quadrata.

Mi sono sentito molto fortunato

IMG_20230513_183221.thumb.jpg.df8a88283fee2429f47513a83cb5059a.jpg

IMG_20230513_183716.jpg

IMG_20230513_182932.jpg

IMG_20230513_183202.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è una NGK, della quale, stando a molte officine, ci sono, in circolazione, più contraffatte che originali, sarei curioso di sapere se è primo montaggio, o aftermarket, magari presa in rete.

Modificato da DartVOL
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, pacio62 dice:

Mi viene da dire che ai avuto molto c..fortuna mai visto una candela rompersi in quel modo, magari o difettosa o qualità dei componenti di oggi molto scadenti.

Si hai ragione, ho avuto molta fortuna. Soprattutto perchè sono andato alla cieca. da sopra non si vede praticamente nulla. Diciamo che il fattore C con la determinazione e conoscenza mi hanno aiutato a ad raggiungere l'obiettivo.

Comunque la fortuna maggiore è stata quella di trovare il mio vicino che ha una saldatrice a TIG e mi ha saldato un dado da 13 in testa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, DartVOL dice:

Visto che è una NGK, della quale, stando a molte officine, ci sono, in circolazione, più contraffatte che originali, sarei curioso di sapere se è primo montaggio, o aftermarket, magari presa in rete.

Ho fatto l'acquisto su Ebay da un venditore professionista. Gli ho fatto la segnalazione, e gli ho chiesto il rimborso di una candela. NE avevo acquistate due. Mi ha detto che ho stretto troppo. Senza nemmeno mettere in dubbio che fosse già crepata. Sinceramente mi ha deluso. Comunque la felicità di essere riuscito a risolvere il problema mi fa passare tutto in secondo piano 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Purtroppo, come ti hanno detto, esistono molte candele ngk farlocche, comunque la possibilità che sia stata avvitata troppo non è poi tanto remota

Link al commento
Condividi su altri siti

..   comprare addirittura la candela on line? 

Ho comprato un iPhone 13, due MacBook Air e un Apple Watch 7 tutti nel negozio.

Si potevo risparmiare  online ma non mi va che chi si arricchisce e chi muore di fame.

(Fermo restando alcuni DEVONO fare la fame, per via della non cortesia, non garbo, non interesse verso il cliente e non per ultimo pure la cattiva educazione ,e questi li trovi online e nel negozio.) 

Scusate se sono stato involontariamente, un momento  invadente

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la contraffazione dilaga, pensa che a poche centinaia di mt da casa mia c'è un'officina specializzata in preparazione e assistenza, moto da pista, il proprietario (che tutt'ora aiuta il figlio in officina) 85enne che gira ancora in pista con una Suzuki RG 500 anni 70, mi ha spiegato che gli stessi rappresentati di candele e nota marca olio, gli propongono l'originale ad un prezzo e il contraffatto ad un altro prezzo... per dire, eh...

Modificato da DartVOL
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ci sarebbe il discorso contraffatto di qualità ,il prodotto non originale di qualità e quelli che fanno praticamente schifo, dove di li a poco andranno a finire nella spazzatura, quindi nell'ambiente.

Discorso interessante, da fare sopratutto ai vari eco/idioti ,dove non ne ho   MAI  trovato uno , manco uno che ne parla. (beh non l'anno neanche capita..) Vanno a "dipingere " qua e la, protestano qua e la  ,quando poi abbiamo mera spazzatura  sigillata e in busta, nuova , arrivata "da altri lidi" ,dove già nel  momento in cui apri la confezione andrebbe buttata (e spesso in breve tempo quella è la fine che fa) poiché troppo scadente, e persino PERICOLOSA.

 

Modificato da penguin-gts711
Link al commento
Condividi su altri siti

Le varie opinioni sono molte interessanti. io non avevo preso in considerazione la possibilità che fosse una candela contraffatta.

Comunque personalmente trovo ce il venditore sia stato poco commerciale. Infatti mi sono segnato di non fare più acquisti da lui.

Invece, cosa più importante per me, é stato importante portare la mia esperienza da condividere con la comunità di come ho affrontato e risolto un problema.

Grazie a tutti

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...