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Vespa gt 200 scalda


Simo17l99
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ho una vespa gt 200 del 2003 che scalda

come si vede in foto arriva a quella temperatura,parte la ventola e l’ultima volta è fuoriuscito vapore e liquido dal tappo

non ci sono perdite dalla testata

Ps. A motore in moto con tappo aperto si crea qualche bollicina .

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Guarda se il tappo è stretto.,.. se non tiene la valvola pressione  del tappo..guarnizione  del tappo non sia  rotta...se la  vaschetta  è venata..il livello non deve essere pieno...ma al max , c'è scritto. Ps la temperatura  arriva sul rosso?? Così come in foto ,può "arrivare"...il fato che pparre la ventola e già buon segno...

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23 ore fa, Simo17l99 dice:

Ciao walker

la temperatura non è arrivata sul rosso

controlleró tappo e serbatoio 

il fatto delle bollicine può essere qualche bolla d’aria nel circuito e come fare lo spurgo?

Non ce spurgo sul 200...vedi se ,e da dove esce...se esce ...lasciandola in moto su cavalletto...e fino che parte la ventola...senza la copertura dx lato vaschetta. PS fai video delle bollicine vaschetta. 

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3 ore fa, Simo17l99 dice:

Non ci sono perdite..non so che altre prove fare

Quello che intendevo non era  perdita tra testa/cilindro ed esterno, era una ipotetica rottura della guarnizione localizzata nel  bordo di tenuta tra canna del cilindro e testa. Una tale rottura (se non estesa) provocherebbe un trafilaggio dei gas combusti dalla camera di combustione verso il circuito di raffreddamento, i sintomi sarebbero surriscaldamento del liquido e bolle all'interno del circuito. 

Se invece la rottura fosse più estesa o lo diventasse, il liquido si infiltrerebbe nella camera di scoppio provocando fumo bianco e cali di prestazioni. Senza tralasciare la sfortunata ipotesi di un trafilaggio a motore spento... La camera si riempe di liquido e al primo tentativo di avviamento rischi di lasciarci la biella... 

Io la porterei subito da qualcuno per smontarla ed eviterei di usarla. 

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Il 4/2/2023 at 19:46, Edicola9 dice:

Quello che intendevo non era  perdita tra testa/cilindro ed esterno, era una ipotetica rottura della guarnizione localizzata nel  bordo di tenuta tra canna del cilindro e testa. Una tale rottura (se non estesa) provocherebbe un trafilaggio dei gas combusti dalla camera di combustione verso il circuito di raffreddamento, i sintomi sarebbero surriscaldamento del liquido e bolle all'interno del circuito. 

Se invece la rottura fosse più estesa o lo diventasse, il liquido si infiltrerebbe nella camera di scoppio provocando fumo bianco e cali di prestazioni. Senza tralasciare la sfortunata ipotesi di un trafilaggio a motore spento... La camera si riempe di liquido e al primo tentativo di avviamento rischi di lasciarci la biella... 

Io la porterei subito da qualcuno per smontarla ed eviterei di usarla. 

Ciao ragazzi 

allora questa mattina ho fatto il cambio liquido perché era presente acqua e non liquido 

sembra andare meglio 

volevo solo chiedervi se è normale che lancetta arrivi a quel livello..logicamente attacca la ventola normalmente e la mantiene costante li

non so se sia normale visto queste temperature basse..ho solo paura in vista dell’estate 

 

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