Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Ciao a tutti !

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi e ragazze. Mi chiamo Cristiano, sono di Torino. Dopo anni di assenza (il sito aveva un altro nome) sono tornato.

Avevo una Vespa GTS 300 nel lontano 2012. Poi venduta. 2 anni fa ho acquistato una moto, prima volta. Un bicilindrico (Royal Enfield Interceptor 650). Dopo 2 anni è appena 300km, mi sono reso conto che non fa per me, purtroppo. Non mi sento a mio agio sulla moto e mi spiace molto. Poi uso le 2 ruote solo in città, quindi ho deciso di venderla.

Sono in procinto di acquistare una Vespa GTS SuperTech del 2022 (giugno). Ha 1570km. Vista in concessionaria, siamo in trattativa. La Vespa è praticamente nuova (poi posterò le foto). Purtroppo non essendo un meccanico la prendo ad "occhi chiusi". E' ovviamente in garanzia (Piaggio, il concessionario quindi non me la da). Non ho neppure un meccanico di fiducia a cui posso farla visionare.
Prima di procedere con l'acquisto, avete consigli da darmi ? Cose da chiedere al concessionario ? Sono sicuro che il proprietario l'ha trattata con i guanti. Zero incidenti etc. Acquista una moto sempre dallo stesso concessionario, la Vespa è in permuta. Lui è un motociclista e fa l'esatto opposto mio 😉
Per il discorso della garanzia, non avendo neppure 1 anno, mi può bastare quella della casa madre ?

Scusate le domande magari banali, ma ripeto, non ho esperienza sull'usato (in questo caso quasi nuova). La Vecchia GTS l'avevo acquistata nuova in Piaggio.

Grazie mille !

Inviato

Benvenuto! Anzi bentornato.

Io non ho mai comprato usati dai concessionari, sempre da privati, quindi per la garanzia non saprei che dirti. Ma un modello di pochi mesi di vita non mi aspetto che dia grandi problemi.

Comunque arriverà presto qualcuno più ferrato di me, che saprà consigliarti meglio!

Inviato

Chi ha venduto la Vespa dopo 6 mesi e 1.500km ha probabilmente agito come te con la moto: non gli piace o non si sente a suo agio, per cui l'ha alienata.

Come garanzia hai quella residua, può essere sufficiente a coprire eventuali noie che si possano presentare prima della scadenza.

Inviato
54 minuti fa, Tony65 dice:

Chi ha venduto la Vespa dopo 6 mesi e 1.500km ha probabilmente agito come te con la moto: non gli piace o non si sente a suo agio, per cui l'ha alienata.

Come garanzia hai quella residua, può essere sufficiente a coprire eventuali noie che si possano presentare prima della scadenza.

Hai ragione si 

Inviato

Ti direi visto il costo non proibitivo di chiedere un preventivo per estensione garanzia piaggio per altri 2 anni. Visto che forse non ci farai tanti km, ti può salvaguardare su qualche noia in più. 

Inviato
4 minuti fa, Edicola9 dice:

Ti direi visto il costo non proibitivo di chiedere un preventivo per estensione garanzia piaggio per altri 2 anni. Visto che forse non ci farai tanti km, ti può salvaguardare su qualche noia in più. 

Certo, mi informo sul costo per la garanzia. I pochi km li ho fatti con la moto, con la Vespa ero sui 2500 annui.
Grazie mille !

Inviato

Allungare la garanzia, come ti hanno detto, è la cosa migliore, visto che alcuni modelli hanno manifestato un consumo elevato di olio e, il motore è stato prontamente sostituito in garanzia, visti i pochi chilometri, presumo sia stato fatto solo il primo tagliando, quindi non si può sapere se rientra in quelle difettata, a favore abbiamo solo l'anno 2022 e, il problema si è presentato su le prima hpe. Per il resto è un mezzo comodo, veloce, quindi divertiti e, anche io, come te vorrei passare alla moto, ma onestamente non mi attira molto, preferisco la vespa e, rimando sempre la decisione definitiva, prima o poi farò la scelta, ma al momento aspetto

Inviato

ciao @Deepcri e benvenuto sul forum delle Vespe moderne; 

io tenderei a fidarmi del Concessionario, peraltro il veicolo è nuovo con pochissimi chilometri, ma quanto risparmi in confronto al modello nuovo? 

Il 3/2/2023 at 12:13, Deepcri dice:

Ha 1570km

quindi ha già fatto il primo tagliando.. 

Il 3/2/2023 at 12:13, Deepcri dice:

il sito aveva un altro nome

chi mi racconta la storia del vecchio forum? 

Inviato
25 minuti fa, Edo57 dice:

ciao @Deepcri e benvenuto sul forum delle Vespe moderne; 

io tenderei a fidarmi del Concessionario, peraltro il veicolo è nuovo con pochissimi chilometri, ma quanto risparmi in confronto al modello nuovo? 

quindi ha già fatto il primo tagliando.. 

Eh infatti è molto cara. 6900€, nuova costa quasi così. Ed ha 1500km. Il fatto è che per la mia è quello che mi offre di più. Ma sinceramente sto pensando (ora ci sono delle promozioni) di prenderla nuova.

Il concessionario non scende neppure di 50 euro.

Per il vecchio forum, mi pare si chiamasse Vesponauta, correggetemi se sbaglio.

• Thanks 1
Inviato
28 minuti fa, Edo57 dice:

Il vecchio forum era chiamato vesponauta, mi pare esista ancora la pagina face, poi come tutti i forum, incompressioni, liti ed il forum è morto, spero non succeda anche a questo, ma alla fine dipende da come si guida la cosa, qui, come vedete c'è poco controllo, giusto il minimo, si va spesso fuori tema, se poi il fuori tema diventa interessante, provvedo io a spostare parte della discussione e creare un post migliore, certo sarebbe bello avere una mano in più o meglio controlli maggiori, ma alla fine si va avanti lo stesso.

• Like 2
  • Thanks 1