Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2697
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vespa non parte


Otisiol
 Share

Recommended Posts

Sono in fase di restauro della mia pk 50 s dell 82. Era del mio nonnino e dopo 15 anni di fermo in mezzo alla campagna ho deciso di sistemarla un po’. Tralasciando la parte estetica ormai quasi completata, a livello motoristico sto avendo alcuni problemi, la vespa non ne vuole sapere di partire..

premetto che mio nonno mi aveva detto che non la usava più perché non riusciva a farla partire, dopo 15 anni, pulito tutto il motore, mezza pedalata e partiva. Ad oggi, 2 mesi dopo ciò, non vuole partire, corrente e miscela ci sono.. candela di 15 anni fa, haha pero apparentemente funzionante. 
p.s. La bobina AT non fa più massa poiché i topi L hanno mangiato :)

precedentemente è stata accesa con bobina di una pk hp che ha smesso di funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Usa uno spray avviamento  rapido, "etere"....e spruzza da aspirazione  carburatore...se parte è  un problema  di alimentazione,  carburatore....2) cambia candela ...3) bobina nuova...fai video di come fa la scintilla...deve essere tra l elettrodo , non laterale....4) verifica compressione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a verificare anche lo stato dei fili che partono dallo statore lungo il loro percorso. Soprattutto nei punti in cui la guaina nera che li avvolge viene stretta con fascette di plastica o nei punti in cui vi è una curva più accentuata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso ho restaurato il mio PK 50s dell'82.

Non partiva perché il cavo dell'alta tensione che va dalla bobina AT alla candela era

usurato.

Prova a vedere se anche la pipetta isola bene, che la scintilla non abbia a scaricare sul cilindro ed andare a massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Otisiol dice:

Ho cambiato candela e bobina è ancora niente fa scintilla blu, e miscela arriva, ancora non parte

Fai vedere come fa la scintilla... la miscela arriva, ma lo spillo si apre??...prova con spray accensione rapida( etere) se va in moto è un problema di alimentazione...ps la compressione come è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...