Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Vespa 50 Special kit Pinasco

Recommended Posts

Inviato

Sono contento che la pinasco si stia innovando per restare sul mercato. Resta da vedere quanti saranno gli interessati a mettere mano a portafoglio e vespetta... 

Inviato

Non amando l'elettrico non posso parlarne bene, il mio pensiero più volte l'ho espresso, ma sono consapevole che la moda o l'attualità o l'inquinamento porteranno inesorabilmente alla transizione elettrica, quindi ben vengano modifiche del genere che lasciano la vespetta il più possibile originale e, con il suo bel cambio manuale, ovviamente ci sono due soli problemi, costo e quanti chilometri farà con una carica, per il resto è apprezzabile e, questa secondo me è la strada da seguire, senza alterazioni, cose che nell'auto ho visto, purtroppo sempre fare.

Inviato

Bella idea senz’altro. Sono perplesso però sull’aspetto legale.
Non è più veicolo d’epoca.
Come scooter elettrico non è in regola perché non ha le frecce. Non è un ebike e nemmeno un monopattino….

Dovrebbero creare una categoria apposta. Conoscete i burocrati, ci vorranno vent’anni. 

Inviato

Per il discorso retrofit incredibile a dirsi non dovrebbero esserci grossi problemi a poter circolare su strada, è stata approvata una norma che semplifica molto questo tipo di trasformazioni. Le frecce sui ciclomotori non sono obbligatorie. Unico limite se non ricordo male, non si può piu riportare ad endotermico

• Like 1
Inviato

Qui, giusto per andare in analogia con prodotti Piaggio, c'è la proposta di una ditta per modificare i vecchi "Ciao" in mezzi elettrificati:

https://www.ambraitalia.it/

..ma al di là del prezzo che varia dai 3 ai 4mila euro a seconda degli interventi, l'autonomia (a velocità max 25km/h) secondo me è risibile, non andando oltre la quarantina di chilometri nella versione con batteria più potente, utente normotipo (come peso) e strada mediamente pianeggiante.

Tutto sommato ci sono monopattini che fanno decisamente meglio a una frazione del prezzo!!.........L'idea di per se era comunque carina così come quella del vespino.

Inviato
7 ore fa, cotess dice:

Tutto sommato ci sono monopattini che fanno decisamente meglio a una frazione del prezzo

è così; a oggi queste operazioni di retrofitting, ma pure per le auto,  appaiono come tentativi simpatici, romantici, di offrire una seconda vita ai mezzi d'epoca o youngtimer;   giocattoli non dico per ricchi, ma per rari appassionati.. 

Inviato

Teniamo conto che in questo caso diventa ebike, pertanto senza assicurazione e obbligo casco, con il vantaggio di usare le ciclabili. Non apprezzo, però l'idea c'è. 

Inviato (modificato)

sono confuso :icon_mrgreen: 

ScreenHunter_05 Dec. 23 15.30.jpg

ScreenHunter_04 Dec. 23 15.30.jpg

Modificato da Edo57
Inviato (modificato)

Sono d'accordo con xericos ,per il grosso è una moda (come tantissimi altri deficienti che vogliono fare i tipi Green andando a bloccare strade e autostrade o imbrattando qua e la, dove secondo me a parte il fatto che dovrebbero protestare altrove e per ben altri inquinamenti, mi sa che qualche canna di troppo fa male) 

Inoltre voglio sempre capire quelle batterie dove e come verranno smaltite . Poi ,ho avuto una bici elettrica dove l'autonomia dichiarata era 60 km. E' vero ,li faceva (come quando il provider ti dice la velocità max sarà 20 mega ,cioè  la max, ma non significa che la vedrai) ma l'accettabile era per i primi 20 km ,dopo scendeva vertiginosamente a tal punto che faceva cag*** ,infatti la misi in vendita.

Forse più avanti si faranno progressi e l'elettrico o il solare (o l'idrogeno) chissà, al momento ho forti dubbi sull'elettrico.

Quanto alla vespa e motorini onestamente .

Modificato da penguin-gts711