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Vespa 125 LX (Carlotta per gli amici).


ErVago
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non credo sia necessario un carroziere per la vernicuatura della pinza. 

Io ho semplicemente staccato la pinza, lasciando collegato il tubo dell'olio 

proprio per evitare di rifare lo spurgo. 

Fatto con lo stesso metodo anche il supporto ammortizzatore posteriore e qualche vite. 

Per ora tutto bene, tranne le varie viti che con lo smontaggio frequente, si stanno nuovamente scrostando. Ovviamente sono consapevole che non si tratta di un lavoro duraturo, anche se in realtà sta durando più del previsto. Contavo di doverci mettere mano dopo un paio d'anni, ma per ora resta così. 

Ogni volta che la lavoro, asciugo tutto con aria compressa. 

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Ricordo di aver montato le pastiglie al contrario la prima volta, e di aver sporcato il disco di wd40, 

mentre cercavo di sbloccare il pistoncino. 
 

Fortunatamente, mi ê stato insegnato, proprio qua sul forum, a provare per bene la frenata 

prima di mettermi in strada, per cui ho avuto modo di rimediare in tutta sicurezza. 
 

Magari, mascherando per bene si potrebbe verniciare a bomboletta anche senza smontare la pinza. 

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Si tratta di un pezzo piccolo, tra l'altro con il nero opaco è abbastanza semplice. 

Non avevo mai verniciato niente in vita mia. Ho semplicemente spruzzato sopra a distanza di 30cm circa e senza esagerare per evitare colature. 

Per quel che mi riguarda, essendo un amatore, non ho pretese particolari. Mi basta che il risultato sia accettabile visivamente. 

 

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