Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2695
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Richiamo pompa benzina vespa GTS300 hpe euro 5


Mangusta74
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo informarvi che in occasione del primo tagliando sono stato avvisato dal meccanico, ufficiale Piaggio, che la mia vespa è oggetto del richiamo relativo alla pompa della benzina. Non ho però ricevuto nessuna lettera di richiamo e inserendo il numero di telaio sul sito dei richiami Piaggio la risposta è che non c è nulla in corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la condivisione del fatto; 

sta a vedere che Piaggio, zitta zitta, interviene solo in occasione dei tagliandi ufficiali senza pubblicizzare

Faustina sarà contenta, o magari non se ne accorgerà nemmeno; per lo meno il Conce non sembra reticente.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mangusta74 dice:

ciao a tutti, volevo informarvi che in occasione del primo tagliando sono stato avvisato dal meccanico, ufficiale Piaggio, che la mia vespa è oggetto del richiamo relativo alla pompa della benzina. Non ho però ricevuto nessuna lettera di richiamo e inserendo il numero di telaio sul sito dei richiami Piaggio la risposta è che non c è nulla in corso.

Prova a contattare il servizio clienti Vespa, per avere delucidazioni, di solito sono cortesi e competenti. Tel 800.818.298. Non li contatto da un bel pò, (per fortuna). In ogni caso se c'è un richiamo, l'officina è al corrente e il lavoro gratuito. A me hanno risolto il consumo olio della Hpe Euro 4, in modo definitivo cambiandomi il gruppo termico, idem per il richiamo impianto frenante risolto (arrivò la lettera). Sono cose chebcapitano, anche nei veicoli da 60.000 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2022 at 13:47, Tapass dice:

.................... Sono cose che capitano, anche nei veicoli da 60.000 Euro.

No....non sono d'accordo!!...Queste non sono "cose che capitano".....questo è "Vizio reiterato" a montare componentistica economica di bassa qualità/affidabilità!! Le 300 GTS della prima serie (2008-9..) compresa la mia, erano afflitte dal medesimo inconveniente con il richiamo di migliaia di mezzi che si fermavano di punto in bianco nelle situazione più varie! (provate a immaginare a una pompa della benzina che vi fa "ciao ciao" mentre state superando un tir in galleria!!). Ergo dopo 14 anni non è cambiata una sega!!.....tirano a spender poco (e la Cina ringrazia) e incrociano le dita a sostituire in garanzia meno componenti possibili!!....e probabilmente ci stanno dentro alla grande! Che tristezza però!!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, cotess dice:

tirano a spender poco

tutti lo fanno, pure Rolex e Loro Piana :D

problemi di corrosione di Mercedes: 

https://www.hdmotori.it/mercedes-benz/articoli/n556941/mercedes-richiamo-1-milione-vetture-mondo/ 

perfino l'ottima Toyota: 

https://www.formulapassion.it/automoto/elettriche/richiamo-globale-per-toyota-bz4x-a-rischio-le-ruote-623330.html 

con questo, non intendo assolutamente difendere le Case produttrici di qualunque bene di consumo o servizio, le quali, per stare sul mercato, sono obbligate comunque a garantire una qualità media, standard, accettabile.. Anni fa, in un barattolo di carciofini sott'olio di cui Vi risparmio la marca, trovai un grosso bruco.

Non per nulla, ci sono le Associazioni dei consumatori, di solito abbastanza agguerrite alle quali, lo dico a me stesso, varrebbe la pena di iscriversi e pagare la quota annuale, esattamente come a un Sindacato dei lavoratori o dei pensionati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono della stessa opinione di cotes. Peraltro un po' tutti fano così ultimamente (e per quel he mi riguarda non solo non giustifica ma mi irrita ancor più. Che succede anche altrove non ce ne può fregar di meno! La mia politica.)

Dicevo succede ultimamente in tutti i settori (la corsa al fare cassa?)

Notebook con richiami per l batteria che può esplodere, scooter, auto ecc ecc.

Un momento: l'errore umano ci può stare (anche se pensandoci bene,con la tecnologia che abbiamo ,oggi i test di una volta dovrebbero essere almeno in reoria molto più veloci e sicuri,di qualche decennio fa) però qui ,intendo ultimamente e su tutto ,pare si sta esagerando.

Un altra nota,dove spero gli amici non me ne vogliano: che la casa madre mi fa il riparo a gratis ,o meglio in garanzia, non toglie il fatto che (almeno per come sono fatto io) vedersi la vespa nuova smontata (dove tra l'altro ci vuole molto poco a ritrovarsela non più come prima) mi creerebbe comunque una sorta di malumore.

Uno lo compra apposta nuovo,vergine, per non ritrovarsi in certe situazioni,invece..

Che poi ,un conto è il montaggio della fabbrica,credo altro affare quando ci mette le mani il meccanico,o meglio certi meccanici. Ho sentito ,proprio qui sul forum,olio in eccesso (tagliando dal concessionario!) viti non strette a regola d'arte, graffi ecc ecc. Non vi dico poi se putacaso per un aggiusto mi devi smontare/aprire il motore! Ci sono buone possibilità me la venderei proprio. ....

Mi piacerebbe che alcuni cominciassero ad entrare nell'ottica della qualità. "Da me" costa un poco in più ,ma ti garantisco qualità.

Per il discorso della cineseria e alcuni negozi,anche online dl resto, ragà ,non si può sentire. Personalmente non ci entro proprio in un negozio quando so già a monte ,di trovare tutta roba economica. Che poi adesso si parla   TANTISSIMO della questione dell'ambiente  e non mi capacito del fatto del come mai non è ancora  vietato mettere in vendita cose che da li a poco andranno a finire nel bidone dell'immondizia ,pardon , nell'ambiente......

(un conto è fare un prodotto meno buono di uno originale,ma valido. Magari dura meno ma valido!

Altro conto è mettere sul mercato nazionale, o peggio mondiale, robaccia che a momenti manco il cassone dell'immondizia vuole accogliere! Parlo di immondizia in generale,e chi la produce produce,non ce l'ho con nessuno ,mi baso sui fatti.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto anche quel gratuitamente richiede risorse di tempo che se non si era rotta ,magari uno le usava per fare altro.

L'altra  cosa non di poco conto ,come giustamente faceva notare l'utente è che putacaso il mezzo si rompe ,neanche in un sorpasso (li è ancora più grave) ma in un posto o su una strada dove non è il centro del paese ,son volatili amari.

..io avrei ringraziato per l'assistenza, sarei stato cortese (se il caso) e cc ecc ma le recensioni negative quelle non gliele toglieva nessuno. Parlo in generale: devono imparare, riflettere e imparare!

In altri tempi avrei pensato la stessa cosa, capita ( e me ne sarei stato buono buono)

Oggi,dove fa pure comodo che uno non dice niente , incrementa la politica di "lavoro" di talune aziende, privato o quello che è.

Insomma i tempi sono cambiati, il menefreghismo abbonda e i superficiali non vi dico proprio.

Poi qualcuno lo rileva come pignolo, brontolare ,"perfettino" ecc ecc ,onestamente tra il superficiale e il pignolo o sempre scelto il pignolo.   

Vespe a parte la mia stima rimane incondizionata 😘

Modificato da penguin-gts711
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Onestamente la penso anche io come Cotes e Peguin, altrimenti è giustificato che io paghi con i soldi del monopoli, sempre soldi sono, anche se leggermente fallati, che cosa cambia? Posso capire che in un mondo consumistico ci sia la famosa obsolescenza programmata per far si che un prodotto, dopo poco tempo si rompa, perchè un componente lavora fuori range e, in maniera tale che dopo due o più anni si debba riparare o cambiare, già il fatto che per molte cose non esiste più la minuteria per la riparazione, ma devo comprare tutto il pezzo, con un aumento dei costi, poi un prodotto, come la vespa, che non viene regalata, fatta con componenti molto economici, comincio a pensare che nemmeno viene fatta più in italia, possa avere componenti che ti fanno rimanere a piedi, con i rischi menzionati, come in fase di sorpasso, di attraversamento di un incrocio, varie ed eventuali, ma il mio tempo perso, mentre rimango appiedi chi me lo ripaga? Sono in vacanza mi si ferma e, devo tornare indietro, in attesa che qualcuno con il carroattrezzi me la porti, a mie spese, dal meccanico, me la ripari e poi io, devo riprendere il treno per recuperarla, chi mi paga questo? Piaggio, ci sono passato,  non fornisce un mezzo sostitutivo, quindi io che ad esempio con le due ruote ci lavoro, sono costretto, come feci, a pagare uno scooter in affitto, con le ovvie problematiche del caso, chi mi rimborsa? Ho posseduto tre gts ed un Beverly, esclusa la 250, tutte le altre hanno avuto problemi, l'ultima gts ha sbiellato, il Beverly si scaricavano le pompe dei freni, con fermi non proprio brevi, ho dovuto cambiare marca e passare alla Yamaha, comprando un tricity fatto in india, pagato 4000 euro, nuovo e, ad oggi non mi ha mai dato problemi, sono arrivato a 41.000 km, nessun consumo di olio, plastiche cip, che però reggono botta, a parte una che ho sfasciato io, in un piccolo incidente, graffi vari per l'uso che ne faccio, ma va benissimo, quindi di che cosa parliamo? Ovviamente mi piace la vespa e, prima o pi una usata la riprenderò, se non passo alla moto, ma appunto usata, così la pago meno e, se mai avrà problemi vedremo cosa fare. Il fatto che si dicano, lo fanno tutti, non vuol dire che deve essere la normalità, il fatto che ormai si accetti, passivamente, tutto quello che ci capita, ci ha portato a questo, forse il consumismo ci ha abituati a cambiare i prodotti, ancora buoni, ogni due anni, per avere sempre il meglio, che poi non sempre è così, ma solo una moda, la apple ogni anno fa uscire un nuovo iphone, che spesso ha pochissime differenze dal precedente, ma che ti costringe comunque a cambiare e cover ad esempio, ora anche la vespa ogni anno fa il nuovo modello, il che fa crollare il prezzo dell'usato, ma è giusto per chi ha speso soldi e, si ritrova il mezzo svalutato in un anno?
Va be! Smetto che ho già rotto troppo le scatole

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, xericos dice:

..
Va be! Smetto che ho già rotto troppo le scatole

No no. Chiariamola: le scatole le rompe (semmai) chi queste osservazioni non solo non le fa ma forse manco le vede.

(ed è per questo motivo che poi si rimane nella mediocrità, credo.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...