Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Display Vespa 300 Supertexh 2022

Recommended Posts

Inviato

Buonasera a tutti, da marzo sono in possesso della Vespa 300 Supertexh, primo tagliando ed ora 2500 km senza alcun problema, sino a qualche settimana fa.... 

In sintesi il problema è questo: con il mezzo in movimento, in particolar modo accelerando di colpo la marcia, il contakilometri del display non segna più la velocità e riporta 0 km con la conseguente accensione delle spie, come da Vespa ferma. Il tutto dura qualche secondo e poi, in qualche modo che non conosco, si "riprende" segnando la velocità di marcia, ma poi accelerando tutto riprende da capo. 

Immaanche che, in quel momento,  ABS sia disattivato perché non mi pare percepire il ronzio alla pressione del freno. 

Qualche idea??? naturalmente ora I vari servicepiaggio sono chiusi

Alessandro 

Inviato

Se lo fa a bassa velocità, quindi con accelerazione massima, dovuto ad una repentina rotazione del comando gas, mi viene da pensare all'asr che intervenendo resetta in qualche modo la strumentazione. Come si risolve? Non ne ho idea. Potresti provare, se non già fatto, a percorrere qualche tratto con tombini o qualche piccola buca per vedere se il malfunzionamento non derivasse da qualche contatto " ballerino". 

Inviato

Si in effetti è una cosa strana, sul manuale non parla di come resettare l'asr sulla super teck? quando sta a zero e freni sono potenti, oppure sono flosci? Certo che queste vespette...

Inviato
1 ora fa, Edicola9 dice:

Se lo fa a bassa velocità, quindi con accelerazione massima, dovuto ad una repentina rotazione del comando gas, mi viene da pensare all'asr che intervenendo resetta in qualche modo la strumentazione. Come si risolve? Non ne ho idea. Potresti provare, se non già fatto, a percorrere qualche tratto con tombini o qualche piccola buca per vedere se il malfunzionamento non derivasse da qualche contatto " ballerino". 

proverò sicuramente meglio sul pavee ma non ho memoria che accadesse a sobbalzi, solo accelerando... 

grazie mille intanto 

Inviato
14 minuti fa, xericos dice:

Si in effetti è una cosa strana, sul manuale non parla di come resettare l'asr sulla super teck? quando sta a zero e freni sono potenti, oppure sono flosci? Certo che queste vespette...

grazie per l'indicazione, cercherò se è come possibile resettare asr, i freni comunque in quel momento sono regolarmente in tensione