Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

• 9 months later...
Inviato

Ciao a tutti! vi ricordate di me?

ebbene, sono di nuovo qui..

l'anno scorso alla fine ho convinto il meccanico a cambiarmi il carburatore, ed a fine stagione mi ha restituito la vespa, dopo averla usata a suo dire per una settimana abbondante, funzionante. Oggi sono andata a recuperarla dopo aver fatto assicurazione e....? Nulla, non si accende, perde benzina. Stessi sintomi.

Con la differenza che ora ha di nuovo:

- carburatore

-batteria

-pompa

- motorino di avviamento

- altri pezzucoli vari

Vi prego, aiutatemi perchè sono prossima al crollo psicotico. O a comprare un SH.

Inviato
1 ora fa, frapepe dice:

Ciao a tutti! vi ricordate di me?

ebbene, sono di nuovo qui..

l'anno scorso alla fine ho convinto il meccanico a cambiarmi il carburatore, ed a fine stagione mi ha restituito la vespa, dopo averla usata a suo dire per una settimana abbondante, funzionante. Oggi sono andata a recuperarla dopo aver fatto assicurazione e....? Nulla, non si accende, perde benzina. Stessi sintomi.

Con la differenza che ora ha di nuovo:

- carburatore

-batteria

-pompa

- motorino di avviamento

- altri pezzucoli vari

Vi prego, aiutatemi perchè sono prossima al crollo psicotico. O a comprare un SH.

Ma tutti questi interventi, sempre dallo stesso meccanico?

Magari informati bene su uno competente e trovane un altro, è strana questa vicenda.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Alelx dice:

Magari informati bene su uno competente e trovane un altro, è strana questa vicenda.

Concordo, Possibile che a Bologna ci sia solo quel " meccanico " ?

Hai tutta la mia ( nostra ) solidarietà.

Modificato da Muto2
Inviato
Il 25/8/2022 at 15:10, frapepe dice:

questo meccanico è autorizzato Piaggio, questa è la beffa..

quindi, solo per capire, compare in questo link?  

https://www.vespa.com/it_IT/dealer-locator/?f=all  

Lo chiEdo solo perchè anch'io ho rischiato di affidarmi, per l'acquisto, al classico uomo nero che sfoggia sulla vetrina una vecchia insegna Piaggio Vespa, risalente a cinquant'anni fa...  

Inviato
4 ore fa, Edo57 dice:

chiEdo

Narcisismo, egocentrismo, mania di protagonismo o solo errore di battitura ?😁😄😆

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, Muto2 dice:

Narcisismo, egocentrismo, mania di protagonismo

esatto;   non è nemmeno la prima volta che me lo concEdo, su questo Forum

🥂 🛵

• Like 1
  • Haha 1
Inviato

Ma magari e ci fossero persone che il livello di protagonismo, narcisismo ecc ecc fosse al livello di Edo57, magari lui ci scherza ,ci sta, o forse ce l'ha un pochino, ma è ancora, decisamente 'dentro' .

.. io invece vorrei parlare di tutti quei fessi,peraltro spesso laureati ....... che non so come e il per come , hanno le manie di protagonismo.... Pagati pure, ancora devo capire  il perché... ... .

• Haha 1
Inviato
Il 10/6/2023 at 23:34, penguin-gts711 dice:

magari lui ci scherza ,ci sta

gli Insegnanti che ebbi la fortuna a suo tempo di incontrare, auspicavano l'ironia e l'autoironia quali atteggiamenti di sostanziale rilevanza per il teenager dalle belle speranze. Altri tempi e altre Scuole, forse

per curiosità, attendo ancora risposta dalla gentile @frapepe

Il 10/6/2023 at 11:34, Edo57 dice:

Inviato (modificato)

.. io credo (buonasera) di aver capito  che:

Sei umile = hai complessi di inferiorità 

Sei brillante ,dinamico e gagliardo = se la tira

Allora assumi un assetto nel mezzo = eh ma qualcosa non mi convince

La miglior scelta è come sempre essere se stessi , poi che qualcuno crede che 'tizio' se la tira oppure ha manie da protagonismo, affari suoi. . .

Per quello che mi riguarda apprezzo "tutte le tipologie"  PURCHE' hanno una direzione.

Pare ovvio ma invece non lo è. Vedo alcuni che non han ne testa ne coda, quelli  che poi ,probabilmente per non inimicarsi con gli altri, non prendono mai posizione e il più delle volte   non si esprimono, o peggio acconsentono (nonostante non sono neanche convinti , o d'accordo) sono I PEGGIORI. 

Sono tutti umili e (altro termine antipatico a me) semplici.

Talmente semplici che tra un cellulare da 100 euro e l'altro da 1.500 fanno debiti per comprarsi quello da 1.500.

Mettigli due vetture davanti: un utilitaria e una super sportiva, e vedi dove si siedono.

Semplici e umili solo perché la società gli ha imposto  che così si deve essere.

Onestamente ( e fermo restando non mi sento, mai sentito arrogante) preferisco più un carattere come il mio, magari rompe pure le @@ ma dice esattamente cosa pensa, sostiene inoltre quello che pensa, talvolta si inca** pure, anziché i già nominati semplici e umili. 

Modificato da penguin-gts711
  • Like 1
Inviato
Il 9/6/2023 at 16:54, Alelx dice:

Sempre stesso meccanico. Sempre stesso problema. 

E' il galleggiante del carburatore (dico bene?) che si incaglia. Carburatore cambiato ad ottobre 2022 eh.

La cosa divertente è che l'ho ritirata sabato scorso, perfetto. Stamattina stesso problema, vespa ferma.

Sto andando giù di testa francamente..

Inviato
Il 10/6/2023 at 11:34, Edo57 dice:

Lo chiEdo solo perchè anch'io ho rischiato di affidarmi, per l'acquisto, al classico uomo nero che sfoggia sulla vetrina una vecchia insegna Piaggio Vespa, risalente a cinquant'anni fa...  

Yess, compare. 

• Thanks 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, frapepe dice:

E' il galleggiante del carburatore (dico bene?) che si incaglia. Carburatore cambiato ad ottobre 2022 eh.

La cosa divertente è che l'ho ritirata sabato scorso, perfetto. Stamattina stesso problema, vespa ferma.

La butto li... secondo me c'è qualcosa che provoca il blocco.

Se veramente ha cambiato tutto il carburatore l'unica cosa che può essere è del carburante sporco.

Sicuramente anche cambiare meccanico aiuterebbe.

Modificato da ErVago
Inviato
1 ora fa, frapepe dice:

cambia meccanico, cercane un altro!
c'è sicuramente qualcosa che non va e sono certo che chiedendo, informandoti qualcuno lo trovi.

Ora non so se incompetenza, sfortuna, malafede, non so quale sia la causa, ma una soluzione è cambiare il problema, ossia il meccanico che non risolve, anzi crea problemi.

Inviato
8 ore fa, frapepe dice:

Yess, compare. 

quindi ci sono fatture, garanzie sui lavori eseguiti .. ? 

com'è che funziona, chiedo agli intervenuti, quando una officina non risolve? io non lo so perchè non ho mai avuto problemi del genere, e non parlo solo di Vespa.