Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2707
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mafrez
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Sostituzione pompa benzina Vespa LX info


Docmi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, 

qualche mese fa, ho acquistato per sicurezza, una pompa benzina per la mia LX a carburatore. 

Purtroppo non ci sono istruzioni in merito al collegamento dei vari tubi benzina. 

Come faccio a capire come collegarla? IMG_2179.thumb.JPG.5cb6f495ed0d47a2bf23541bf0445e62.JPG

Freccia nera: tubo benzina. Entrata (da serbatoio a pompa) o uscita (da pompa a carburatore) ? 

Freccia verde: tubo benzina. Entrata (da serbatoio a pompa) o uscita (da pompa a carburatore) ? 

Freccia bianca: sinceramente non ho idea di cosa vada collegata. 

Come faccio a capire come collegare i due tubi di entrata e uscita e sopratutto a cosa serve quel connettore nero (indicato con freccia bianca) e cosa ci devo collegare? 

A voi la parola. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

La pompa è giusta, ovviamente non essendo originale ha delle piccole differenze. 

La mia è una RMS, e da quel che ho visto in rete, ha compreso il tappo in plastica con il tubo (penso sia uno sfiato) che indico con la freccia bianca. 

L'originale, viene venduta senza e va recuperato dalla vecchia pompa. Per lo meno così mi è parso di capire controllando diverse foto di componenti usati. 

Sono consapevole che la qualità possa essere decisamente inferiore all'originale o che addirittura possa non funzionare a dovere. Alla fine parliamo di un motorino elettrico che gira, niente di così tecnologicamente complicato. Il pezzo fallato può capitare a prescindere dal costo stesso del ricambio. Più che altro la differenza di prezzo è notevole per cui, dato che al momento la mia funziona e l'ho acquistata giusto per averne una in caso di problemi, non avevo intenzione di spenderci troppo. 

Detto questo, grazie alla foto che hai postato, andando a controllare quelle dell'originale ho scoperto che l'ingresso dovrebbe essere quello che indico con la freccia nera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, liv81 dice:

ma se è carburata come mai hai la pompa della benzina ?

Le LX del 2008 hanno la pompa elettrica, il TPS nel carburatore e la centralina ad anticipo variabile. 

A freddo, anche dopo una o due settimane, la mia parte appena sfiori il tasto start ed effettivamente si sente la pompa quando riempie la vaschetta. Di contro a caldo, va tenuto il minimo alto altrimenti parte solo ad acceleratore puntato e spesso va tenuto aperto per qualche secondo, tant'è che Piaggio nel manuale indica di tenerlo a 1600giri ed effettivamente con il minimo alto la situazione migliora, ma per i miei gusti è troppo alto, per cui cerco di regolarlo in modo da non doverlo tenere puntato per qualche secondo a motore caldo, ma Comunque senza accelerare un po a caldo fa fatica. 

Altra differenza è sul getto del minimo. Le 125, montano un 42 mentre le 150 il classico 35. 

Appena ho un po di tempo, vorrei provare a montare il getto da 35 per vedere se effettivamente a caldo migliora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parte con la pedivella ma si spegne dopo 100 metri, perché appunto la pompa non c’è la fa. Infatti inizialmente avrei voluto mettere il depressore, ma non trovando istruzioni dettagliate ho rinunciato. Faro cambi batterie preventivi, anche se l’ultima volta la batteria è morta improvvisamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...