Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2698
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mojtopfek
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

4° raduno Vespa resources 24 e 25 aprile 2010 Bevagna (PG)


xericos
 Share

Recommended Posts

Moderator

Il mio primo raduno fuori dal Lazio con il mio Vespone 200, di cui tengo memoria con un video, in realtà già dal 2008 avevo iniziato timidamente a fare raduni, ma sempre nel Lazio, anche se ci sono stati viaggi a Terni con la interama, Gubbio e Perugia, ma questo fu il mio primo viaggio organizzato e fatto da solo e ripreso con una macchinetta fotografica, le action cam erano ancora lontane, la gopro costava una fucilata e con una cifra ben  minore avevo preso una macchinetta fotografica che permetteva di fare video per il tubo, all'epoca non si potevano superare i 10 minuti di video. questa macchinetta tirava fuori il video già adattato per il suo caricamento, non ci sono mai riuscito, ma in teoria collegandola al pc e con una rete veloce dovevo essere in grado di pubblicarlo senza doverlo editare. Questo raduno era il quarto per il famoso forum Vespa Resource, che all'epoca seguivo, pensandoci nel tempo ho cambiato vari forum fino ad approdare a stardeluxe, che parlava solo della Lml Dlx, all'epoca il px era ormai morto nel 2007, abbandonato dalla Piaggio in favore della automatiche, poi con il suo rientro, vista la ottima vendita della Lml,  diventò cambio al manubrio ed ancora oggi attivissimo, non lo seguo più come prima, un po' per il tempo, un po' per la perdita di interesse dovuta al non poter più fare lunghi viaggi con il Px. Comunque questo bel viaggio mi fece partire la mattina del 23 aprile 2010 in direzione di Bevagna, percorrendo l'autostrada e poi la E45 fino al campeggio a Bevagna. In realtà non è vero che sono completamente solo, due vecchi amici Tormento di Napoli e Leopoldo di Colleferro, entrambi con Vespa Cosa 150 e 200 con cui mi incontro alla stazione di servizo Selva Candida interna. Il viaggio si prospetterà molto duro, per via della forte pioggia che ci accompagnerà per tutto il viaggio fino a Bevagna, dove una schiarita ci farà arrivare un po' asciutti, le tute anti pioggia hanno fatto il loro lavoro, per fortuna. I due giorni sono all'insegna del divertimento puro, giri per l'Umbria, pranzi e cene e tanto divertimento, per me è tutta una novità, lo stare insieme a tante persone amanti della Vespa non ha uguali. Inoltre a Bevagna ci sta anche il raduno Vespa a cui parteciperemo insieme al nutrito gruppo di Vesparesources, ma la cosa che mi è piaciuta più di tutte è stata la possibilità di dare un volto alle persone conosciute solo dietro tastiera.

Vi metto un piccolo e vecchio video, la qualità non è delle migliori

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Hai un archivio invidiabile!!

L'antichità della tecnologia ne aumenta il pregio !!

Complimenti !

Pino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Certo non so i bellissimi viaggi di Xispio, che è anche un abile scrittore, ma piano piano vi porterò le mie avventure. Dal 2008 ad oggi, di acqua sotto i ponti ne è passata veramente tanta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Admin

Tormento e Leopoldo.... che tempi!

Tormento non lo sento da anni e Leopoldo purtroppo se ne è andato  a ottobre del 2013 lasciando un gran vuoto in tutti coloro che lo conoscevano ed avevano condiviso con lui la passione Vespa e ovviamente nella sua famiglia.

Una delle PX che ho posseduto me l'aveva fatta acquistare proprio Leo a Colleferro da un suo insegnante universitario e ricordo con piacere quando insieme ci facemmo tutte le bancarelle di uno degli ultimi Millennium a Capannelle

Leo era un vespista come noi e mi piace ricordarlo così, allegro e ottimista:

Leo e Tommy.jpg

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ei piccolo il mondo, si Leopoldo era un pazzo, peccato la sua scelta scellerata, era una brava persona, non l'avrei mai detto, ma mi manca, ed era sempre disponibile ad aiutarti, mi ricordo la volta che decisi di cambiare gli ammortizzatori e non avevo il distanziale, passammo tutta la giornata a cercare il ricambio, fino a trovarlo a casa sua. Innamoratissimo della Vespa Cosa.

Io mi ricordo sempre a Bevagna quando si addormentò sul mio vespone

 

leo.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Admin

Si, e la vespa nera dietro è proprio quella targata Frosinone che mi fece comprare Leo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti registrati
Staff
  • eh Leopoldo...:(
  • La Vespa nera era, per quei gg., "sfizzerizzata"
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Insomma mi pare di capire che cambiano i forum, ma le persone sono sempre le stesse, mi fa piacere, magari ritrovo anche altri amici, be Xispio l'ho trovato ad esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...