Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Restyling vespa GTV del 2008

Recommended Posts

Inviato

ciao volevo un vostro parere riquardo la mia GTV  preso usata 2 anni fa.....con bauletto gia' montato della Givi,aveva il proprietario cambiato il pellame della sella,originalmente era color cuoio,io avevo messo sul bauletto un piccolo schienale,era gia' stato cambiato l'ammortizzatore anteriore, e inserito sul manubrio una presa accendisigari dove si poteva caricare il cellulare o altro ma il proprietario prima di me aveva messo un segnalatore di corrente con temperatura esterna estraibile...era stata cambiata anche la marmitta con una Spark omologata.......e poi io ho fatto le mie modifiche che inseriro' dopo...

0.jpg

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

marmitta.jpg

Inviato

Vista la richiesta di parere mi esprimo... Linea della vespa molto bella, come il colore, per me fuori luogo il bauletto givi. Estetica non allineata al resto. Apprezzabile il cuscinetto aggiunto, in sé un bel lavoro ma mi sembra un accrocchio. Poi se serve non si discute, ma l'indicatore temperatura anche quello va a rovinare una linea elegante e pulita... La vespa che piaccia o no, ha uno stile, se aggiungi un accessorio estetico generico, per forza di cose andrà a sporcare il design. 

• Like 2
Inviato

Ciao ,come avevo detto ho fatto delle modifiche...tolto il bauletto Givi ho trovato un bauletto che montava una Beverly 500 marchiato Piaggio,e solo a parte il colore aveva anche su un portapacchino , per cui eliminato quello ho fatto verniciare il bauletto solo la parte superiore con lo stesso colore della vespa..che nel frattempo avevo montato i parascocca laterali..l'indicatore della temperatura come avevo detto e' una cosa estraibile una volta tolto c'e' il cappuccio di gomma impermiabile che copre l'accendisicaro...cambiato il cavaletto laterale con uno cromato e poi messo anche un supporto sotto per una migliore stabilita'....continua

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

parascocca1.jpg

cavaletto.jpg

cavaletto1.jpg

cavaletto2.jpg

Inviato

Diciamo che il cuscinetto e' andato via insieme al bauletto Givi visto che lo avevo fissato molto bene,e poi sul web si trovano.....tornando al restyling mio erano stati montati delle leve color rosso che per me "stonavano"cosi li ho cambiati...come anche le manopole....cambiati i perni della ruota anteriore che erano color ruggine...dimenticavo che i proprietario precedente non riusciva a sistemare l'orologio nel fuso orario per difetto gomma sui tasti e allora ha montato un orologio sul manubrio a parte,ma poi io ho scoperto come sistemare l'orologio(con un stuzzicadente togliendo la gomma regolando l'ora)e l'ho tolto...naturalmente non poteva mancare il portapacchi anteriore cromato...e il paraurti anteriore prima nero,e poi cromato....continua.....

leve.jpg

leve1.jpg

manopole.jpg

manopole1.jpg

perni.jpg

perni1.jpg

orologio.jpg

portapacchi.jpg

portapacchi1.jpg

proteggi parafanfo.jpg

proteggi parafango1.jpg

Inviato

Tornando alla mia vespa GTV aveva il portatarga tagliato in fondo per eliminazione sponsor concessionario e l'ho cambiato con no nuovo cromato...messo il profilo cromato sul fanale stop... tappo carburante anche se con la sella chiusa non si nota...non poteva mancare la palpedra sul faro....le 2 freccie anteriori a led(peccato che la mia vespa modello con qualche anno non era predisposto sule freccie la luce di posizione,per cui le luci di posizione sono spente)....cambiato il cupolino basso con uno alto ma non eccessivo anche come ingrobrante(ne ho visto n giro ma come questo secondo me e' il massimo come estetica) messo 2 loghi sugli sportellini tra cui su quello sinistro anche il pulsante delle 4 freccie d'emergenza.....e alla fine le 2 foto attuale del restying della mia vespa....chissa magari avro' dato una dritta a chi ha la vespa GTV....Comunque aspetto vostre opinioni......

targa.jpg

targa1.jpg

stop.jpg

stop1.jpg

tappo.jpg

tappo1.jpg

faro.jpg

faro1.jpg

freccia.jpg

freccia1.jpg

cupolino.jpg

cupolino1.jpg

logo.jpg

logo1.jpg

logo2.jpg

logo3.jpg

ultimo.jpg

ultimo1.jpg

Inviato

sicuramente hai fatto un buon lavoro di miglioramento. Poi i gusti son gusti e c'è chi apprezzerà gli accessori e chi è più minimal...

Inviato

Vista l'abbondanza di cromature e lo stile particolare della GTV, manopole e leve freno a mio parere cozzano un po. 

Per gusto personale, avrei fatto verniciare il bauletto in toto. 

Non amo gli scarichi non originali, ma apprezzo l'abbinamento con la sella. 

Per ultimo... odio a morte il tappetino sulla pedana... Non riesco proprio a capire come si possa preferire una robaccia in gomma ad una bella carena verniciata in tinta con la carrozzeria... 

Inviato

non capisco verniciare il bauletto in "toto" lo scarico era gia' montato quando ho preso la vespa(costo 500 euro) dimenticavo che il proprietario quando ha cambiato lo scarico aveva cambiato il variatore  della Malossi con cinghia,per cui ho lasciato quello anche se mi ha lasciato anche lo scarico originale,riquardo il tappettino diciamo che lo lascio per il solito motivo che nella mia zona le strade sono con sassolini e quando salgo sulla vespa vedo che si depositano sul pianale,e sarebbe un peccato rovinare il pianale verniciato....sarebbe un'altro discorso se ero in citta....

Inviato

Guarda che il tappetino fa peggio che averlo, ti svernicia il pianale ancora prima. Per il resto non mi dispiace, peccato il tappo serbatoio che è coperto

Inviato
12 ore fa, inter dice:

non capisco verniciare il bauletto in "toto" lo scarico era gia' montato quando ho preso la vespa(costo 500 euro) dimenticavo che il proprietario quando ha cambiato lo scarico aveva cambiato il variatore  della Malossi con cinghia,per cui ho lasciato quello anche se mi ha lasciato anche lo scarico originale,riquardo il tappettino diciamo che lo lascio per il solito motivo che nella mia zona le strade sono con sassolini e quando salgo sulla vespa vedo che si depositano sul pianale,e sarebbe un peccato rovinare il pianale verniciato....sarebbe un'altro discorso se ero in citta....

Intendevo verniciare anche la parte inferiore che hai lasciato "grezza". Una delle caratteristiche della Vespa è quella di avere il 95% delle parti verniciate in tinta carrozzeria. 

Per quanto riguarda il tappetino, ti ha già risposto Xericos. Alla lunga, si mangia la vernice. Dovrebbero esserci discussioni e foto di riferimento anche su questo forum. Ho lo stesso problema quando vado a casa dei miei, tra l'altro mio padre ha pure messo della sabbia all'ingresso peggiorando notevolmente la situazione, per cui mi ritrovo spesso la pedana piena di sabbia e sassolini. 

Sono dell'idea che le varie protezioni vadano messe per coprire un danno e non per evitarlo. 

Inviato

Il bauletto come avevo detto era di una Beverly originale cosi sopra verniciato sotto grezzo,ho voluto lasciarlo cosi come era solamente cambiando il colore della parte superiore,naturalmente volendo il bauletto lo posso toglierlo con un perno che e' fissato al portapacchi,cosa che se non sbagli i bauletti originali della vespa sono montati "fissi"......io sono dell'idea che le "protezioni"vanno messe per proteggere le cose guarda il paraurti anteriore sul parafango e i parascocca laterali.....comunque il mio restyling non e' finito qui,poi come dite ognuno e' libero di fare quello che vuole sulla sua vespa......cosa che non cambierei su tutto l'elaborazione al motore,che come ho detto prima e' stato cambiato il variatore,la cinghia,e la marmitta ma non da me.....