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Problema accensione chiave


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Inviato

Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia vecchia et4 del 1999... da qualche giorno ho difficoltà ad accenderla.

Vi spiego meglio, quando inserisco la chiave sembra non dare il consenso all'accensione, dopo qualche colpetto vicino al blocchetto chiavi, la vespa parte.

Potrebbe essere il blocchetto chiavi ormai usurato (ho notato che balla un po) o qualche contatto dietro di esso?

Avete suggerimenti al riguardo?

Inviato

Fai video...che vuol dire non da consenso?? Non gira il motorino  o non si accende il quadro?? L immobilizer  rimane acceso a chiave inserita??

Inviato

Se non accende il quadro  può essere culotta  elettrica blocchetto avviamento. Se l immobilizer  rimane accesa può essere l antenna...

  • Like 1
Inviato

Schiacciando le leve freno , lo stop si accende? Se non si accende e si accende dando dei colpi ...sono gli interruttori  degli stop...

  • Like 1
  • 2 weeks later...
Inviato

Ciao ragazzi, rispondo solo ora perché il problema non si era più presentato fino a stamani.

Cmq girando la chiave in posizione ON, il quadro non si accende (la batteria è OK).

Insistendo un pò girando la chiave e muovendola nel blocchetto d'accensione, riesco a farla partire.

Come faccio a sapere se l' immobilizer rimane accesa? Non ho la spia sul quadro...

 

 

Inviato
39 minuti fa, Indiano81 dice:

Ciao ragazzi, rispondo solo ora perché il problema non si era più presentato fino a stamani.

Cmq girando la chiave in posizione ON, il quadro non si accende (la batteria è OK).

Insistendo un pò girando la chiave e muovendola nel blocchetto d'accensione, riesco a farla partire.

Come faccio a sapere se l' immobilizer rimane accesa? Non ho la spia sul quadro...

 

 

Cambia il blocchetto  elettrico dietro al blocchetto chiave verso lo scudo

  • Like 1
Inviato

La mia è una vespa et4 del 1999. Mi sa che mi conviene smontarla e controllare perche alcuni siti mi danno come compatibilità questo, mentre altri questo:

vespa.jpg.324cd381cf46a9e42c130073062fd5dd.jpg

Inviato

Forse lo vedi togliendo la cravatta...

26 minuti fa, Indiano81 dice:

La mia è una vespa et4 del 1999. Mi sa che mi conviene smontarla e controllare perche alcuni siti mi danno come compatibilità questo, mentre altri questo:

vespa.jpg.324cd381cf46a9e42c130073062fd5dd.jpg

 

Inviato
5 hours ago, Indiano81 said:

Ciao ragazzi, rispondo solo ora perché il problema non si era più presentato fino a stamani.

Cmq girando la chiave in posizione ON, il quadro non si accende (la batteria è OK).

Insistendo un pò girando la chiave e muovendola nel blocchetto d'accensione, riesco a farla partire.

Come faccio a sapere se l' immobilizer rimane accesa? Non ho la spia sul quadro...

 

 

A me era successo qualche anno fa (et4 2000): ogni tanto, soprattutto d'inverno, il quadro non si accendeva quando giravo la chiave. Portandola dal meccanico mi aveva detto che il problema era il fatto che si era formato dell'ossido sui contatti tra la batteria e l'accensione. 

  • Like 1
Inviato
41 minuti fa, thleosw dice:

A me era successo qualche anno fa (et4 2000): ogni tanto, soprattutto d'inverno, il quadro non si accendeva quando giravo la chiave. Portandola dal meccanico mi aveva detto che il problema era il fatto che si era formato dell'ossido sui contatti tra la batteria e l'accensione. 

Escludo un problema di batteria o contatti, domani smonto il commutatore e verifico.

Ne approfitto per chiedervi se la strumentazione della vespa et4 125 è compatibile con quella del Liberty, in quanto ne avrei trovata una usata in buono stato (di certo migliore di quella che ho attualmente.

Inviato

Ciao la strumentazione dovrebbe essere compatibile.

riguardo l’accensione anche io ho avuto lo stesso problema in quanto la chiave non comunicava in modo corretto con l’antenna posta nel retro scudo. 
ho risolto cambiando la centralina mettendone una dell’ hexagon e bypassando l’immobilizer

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