Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2684
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Problema accensione chiave


Indiano81
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia vecchia et4 del 1999... da qualche giorno ho difficoltà ad accenderla.

Vi spiego meglio, quando inserisco la chiave sembra non dare il consenso all'accensione, dopo qualche colpetto vicino al blocchetto chiavi, la vespa parte.

Potrebbe essere il blocchetto chiavi ormai usurato (ho notato che balla un po) o qualche contatto dietro di esso?

Avete suggerimenti al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, rispondo solo ora perché il problema non si era più presentato fino a stamani.

Cmq girando la chiave in posizione ON, il quadro non si accende (la batteria è OK).

Insistendo un pò girando la chiave e muovendola nel blocchetto d'accensione, riesco a farla partire.

Come faccio a sapere se l' immobilizer rimane accesa? Non ho la spia sul quadro...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Indiano81 dice:

Ciao ragazzi, rispondo solo ora perché il problema non si era più presentato fino a stamani.

Cmq girando la chiave in posizione ON, il quadro non si accende (la batteria è OK).

Insistendo un pò girando la chiave e muovendola nel blocchetto d'accensione, riesco a farla partire.

Come faccio a sapere se l' immobilizer rimane accesa? Non ho la spia sul quadro...

 

 

Cambia il blocchetto  elettrico dietro al blocchetto chiave verso lo scudo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse lo vedi togliendo la cravatta...

26 minuti fa, Indiano81 dice:

La mia è una vespa et4 del 1999. Mi sa che mi conviene smontarla e controllare perche alcuni siti mi danno come compatibilità questo, mentre altri questo:

vespa.jpg.324cd381cf46a9e42c130073062fd5dd.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Indiano81 said:

Ciao ragazzi, rispondo solo ora perché il problema non si era più presentato fino a stamani.

Cmq girando la chiave in posizione ON, il quadro non si accende (la batteria è OK).

Insistendo un pò girando la chiave e muovendola nel blocchetto d'accensione, riesco a farla partire.

Come faccio a sapere se l' immobilizer rimane accesa? Non ho la spia sul quadro...

 

 

A me era successo qualche anno fa (et4 2000): ogni tanto, soprattutto d'inverno, il quadro non si accendeva quando giravo la chiave. Portandola dal meccanico mi aveva detto che il problema era il fatto che si era formato dell'ossido sui contatti tra la batteria e l'accensione. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, thleosw dice:

A me era successo qualche anno fa (et4 2000): ogni tanto, soprattutto d'inverno, il quadro non si accendeva quando giravo la chiave. Portandola dal meccanico mi aveva detto che il problema era il fatto che si era formato dell'ossido sui contatti tra la batteria e l'accensione. 

Escludo un problema di batteria o contatti, domani smonto il commutatore e verifico.

Ne approfitto per chiedervi se la strumentazione della vespa et4 125 è compatibile con quella del Liberty, in quanto ne avrei trovata una usata in buono stato (di certo migliore di quella che ho attualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la strumentazione dovrebbe essere compatibile.

riguardo l’accensione anche io ho avuto lo stesso problema in quanto la chiave non comunicava in modo corretto con l’antenna posta nel retro scudo. 
ho risolto cambiando la centralina mettendone una dell’ hexagon e bypassando l’immobilizer

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...