Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Vespa GTS 250ie - anno 2006 - cavi elettrici sportello sinistro

Recommended Posts

Inviato

Probabilmente sto facendo una domanda da profano ma la faccio lo stesso ............ nel controllare il livello del liquido di raffreddamento e perciò intanto che smontavo lo sportellino nero di destra mi è venuta una curiosità ......... cosa ci sarà nell'altro sportellino nero, a sinistra ???

Un colpo di cacciavite e mi sono trovato, oltre che delle ragnatele, tutto questo .....................

A cosa possono servire questi cavi e relativi connettori ........ cercando sul manuale d'officina, alla pagina IMP ELE - 6, mi sembra di aver capito che vengono definiti "Predisposizione" ma non capisco per cosa ???

Grazie delle risposte ......

Ciao

IMG_20210807_150524.jpg

Inviato

Freccia verde predisposizione  per antifurto originale....vecchio giallo connettori  messi da qualcuno ...forse per trombe o chi sa che..non originali...

Screenshot_20210808-102418_Chrome.jpg

Inviato
16 minuti fa, xericos dice:

Ah ok

Credo che siano attacchi aggiunti dal precedente  proprietario,  per qualche componente  ..tipo faretti..trombe o chissà che. Mai visti i 2 piccoli , ce ne uno ma diverso , nella mia non ci sono.. su internet visti una volta..ma non so che modello , vedi foto..il più piccolo forse pulsante sella..forse.

Screenshot_20210808-180617_Gallery.jpg

Inviato (modificato)

Sulla mia, comprata nuova nel 2006, ci sono, e da manuale officina sono i numeri 25, 26 e 27 dello schema elettrico, e dovrebbero essere, e ripeto, dovrebbero, perchè non mi sono mai posto il problema di capire:

25 - Predisposizione antifurto

26 - Predisposizione pulsante vano portacasco (che non so bene cosa sia, visto che quello per aprire la sella c'è già)

27 - Predisposizione interfono

Modificato da DartVOL
  • Like 1
Inviato
1 ora fa, DartVOL dice:

Sulla mia, comprata nuova nel 2006, ci sono, e da manuale officina sono i numeri 25, 26 e 27 dello schema elettrico, e dovrebbero essere, e ripeto, dovrebbero, perchè non mi sono mai posto il problema di capire:

25 - Predisposizione antifurto

26 - Predisposizione pulsante vano portacasco (che non so bene cosa sia, visto che quello per aprire la sella c'è già)

27 - Predisposizione interfono

Ok....mai capitato, interfono lo conoscevo ma mai capitato...il porta casco proprio no...se non è  per quelle di esportazione...non lo so. Bene 👍

Inviato (modificato)

Guarda walker, la mia è per mercato Italiano, comprata da concessionario ufficiale, del 2006, ha quei connettori e per curiosità ero andato a vedere, sul manuale officina, a cosa servivano, e, da quel che ho capito (ma sull'impianto elettrico GTS sono un po' capra, a differenza di quelli basilari delle Vespe old) corrispondono ai numeri che ho postato sopra, però, non interessandomi né antifurto né interfono e non avendo capito il terzo, mi sono limitato alla semplce lettura, senza indagare oltre.

Modificato da DartVOL
  • Like 1
Inviato
Adesso, DartVOL dice:

Guarda walker, la mia è per mercato Italiano, comprata da concessionario ufficiale, del 2006, ha quei connettori e per curiosità ero andato a vedere, sul manuale officina, a cosa servivano, e, da quel che ho capito (ma sull'impianto elettrico GTS sono un po' capra, a differenza di quelli basilari delle Vespe old) corrispondono ai numeri che ho postato sopra, però, non interessandomi né antifurto né interfono e non avendo capito il terzo, mi sono liitato alla semplce lettura, senza indagare oltre.

Si si ...capito ...non mi sono mai interessato,  a parte quello per allarme.👍la mia 2006 quello a 4 non c'è....poi come detto mai approfondito...magari è  penzoloni dietro il porta oggetti....😊