Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

buongiorno a tutti

stavo pensando di prendere una vespa 125 usata. 

la utilizzerei poco, giusto qualche piccola gita con la moglie senza percorrere molti chilometri. secondo voi per portare due persone basta come cilindrata oppure non va avanti?

Inviato

Sono alto 1,78 e peso 80 e passa. La mia compagna pesa sui 65 (dice lei,ma io credo qualcosa in più 😁 ) abbiamo una GT 125 ,facciamo anche 2 ore di continuo tra salite,fermate ai semafori e devo dire che mi da soddisfazioni. per me non ha nessuna pecca,tranne la questione che non posso andare in autostrada.

Discorso diverso sarebbe una 125 LX o simili. Telaio della 50 o comunque siamo li. La differenza si vede e come,si accascia a terra,almeno che non pesate 50 kg a persona.

La mia esperienza.

Inviato

Ciao Berti,  io personalmente ho sempre optato negli ultimi anni per 150cc. ma forse per il fatto che spesso la utilizzo nella tangenziale di milano.

Ha qualche cosa in più di motore che non fa mai male. Forse trovare gts150 usata è difficile ma  il primavera ha venduto sicuramente di +.

Saluti

Inviato

Se ti piace passeggiare... In realtà, va bene per la città, ma il passeggero non è l'ideale, un po per le prestazioni e un po per la frenata, se scegli un modello small con freno a tamburo posteriore. 

Per il resto, con la sua calma va ovunque. 

Inviato
2 minuti fa, penguin-gts711 dice:

Sono alto 1,78 e peso 80 e passa. La mia compagna pesa sui 65 (dice lei,ma io credo qualcosa in più 😁 ) abbiamo una GT 125 ,facciamo anche 2 ore di continuo tra salite,fermate ai semafori e devo dire che mi da soddisfazioni. per me non ha nessuna pecca,tranne la questione che non posso andare in autostrada.

Discorso diverso sarebbe una 125 LX o simili. Telaio della 50 o comunque siamo li. La differenza si vede e come,si accascia a terra,almeno che non pesate 50 kg a persona.

La mia esperienza.

concordo. lx o primavera  un'po' piccolini 

• Thanks 1
Inviato

Szabo ma esiste la GTS 150? 

Se si ha le stesse misure ,voglio dire un telaio simile (per grandezza di misure) alla GT/GTS oppure è più piccolo?

(io credevo le GTS partono dalla 250 di cilindrata)

Inviato

Inizialmente avevo sostituito la mia 200 L con una primavera 150 d'occasione del 2018 ma non mi sono trovato bene per via del telaio troppo piccolo. L'ho tenuta qualche mese poi sono riuscito a venderla allo stesso prezzo di acquisto ed ho acquistato una GTS 300 hpe.

• Thanks 1
Inviato
Il 24/7/2021 at 18:21, penguin-gts711 dice:

Szabo ma esiste la GTS 150? 

Se si ha le stesse misure ,voglio dire un telaio simile (per grandezza di misure) alla GT/GTS oppure è più piccolo?

(io credevo le GTS partono dalla 250 di cilindrata)

Confermo io ce l ho. Non ho resistito a prenderla sostituendola al primavera 150. L ho presa in supersconto ne avevano 3 bianche che sono andate via subito. 

Scocca uguale a tutte le modernvespa dal granturismo 200 del 2003  alle hpe di oggi(ho preso la pedana in gomma dal mio 200granturismo e messa sulla 150 gts. Idem copertina) ovviamente con le dovute modifiche tecnologiche

La mia è anche abiessata cosa che non aveva il primavera. 

La puoi vedere nella mia presentazione di qualche mese fa. 

• Thanks 1
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      3.625
    • Record utenti online
      609

Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.