Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Da Vespa S 150 ie a GTS 300 supersport

Recommended Posts

Inviato

Ho da poco più di 4 anni una Vespa S150  ie con la quale ho percorso circa 15.000 km senza nessuna problema. I miei tragitti sono prevalentemente casa-lavoro (circa 30 km) e qualche commissione in città. Nel fine settimana per i giri più lunghi uso la moto. 

Quello che mi piace di questa vespa è la semplicità: niente elettronica, niente Abs, niente controllo di trazione, non ha nemmeno l'immobilizer. Insomma una vespa "vecchio stile". Il suo difetto è il freno posteriore, praticamente inutile, sopratutto quando si viaggia in due.

Stavo pensando di sostituirla com una Vespa 300 GTS supersport ma ho letto diverse critiche sulla sua affidabilità e sulla qualità di alcuni componenti.

Considerato l'uso che ne farei e il mio disinteresse verso l'elettronica, vale la pena fare il cambio o è meglio "accontentarmi" della S 150?

Grazie dei consigli,

Inviato

Scusa ma ti sei già risposto da solo.... Per i viaggi hai la moto, per la città la tua Vespa va più che bene....

Per il freno posteriore si fa l'abitudine, tanto mica fai le corse...

I soldi che investiresti nella Vespa potresti investirli in qualche up-grade per la moto, no?

Inviato

Veramente volevo un parere sulla affidabilità della GTS 300 Hpe non su come investire i soldi. Grazie 

Inviato
1 ora fa, Guest Michele dice:

volevo un parere sulla affidabilità della GTS 300 Hpe

Buonasera. Nel mentre arrivano i pareri o altri pareri (specialmente da chi ce l'ha) a me pare di aver capito che quella vespa va bene ,se non si incappa nel lotto di motore diciamo così poco  affidabile,ma questo a parte ,il  mio intervento nasce poichè meditavo su quello che hai scritto sopra.Cioè trovo interessante  la tua vespa  ,dove non sapevo (anche se esteticamente forse è l'unica che non mi piace,troppo piccolo il telaio,giusto per dire anche il motivo)  che non ha   ABS,credo neanche l'ASR, e magari raffreddata ad aria (sei sicuro che non ha l'immobilizer? la mia che è del 2003 già ce l'ha)  

In sintesi mi piacerebbe moltissimo una vespa così anche a me,per cui seguirò il post con interesse (se sei interessato alla HPE 300,come immaginerai ha tutte quelle cose li) troppa roba ,troppi fronzoli ,alcuni inutili ma nel contempo costosi quando si rompono.

Una vespa così per i gusti miei è l'ideale. Sto valutando di cambiare anche io,quello che ho capito che la migliore è la GTS 250,e anche li bisognerebbe capire nello specifico quelle che hanno fatto una buona riuscita a quale modello si riferisce, anno ecc.

Inviato
1 ora fa, Guest Michele dice:

Veramente volevo un parere sulla affidabilità della GTS 300 Hpe non su come investire i soldi. Grazie 

Allora comprala, è bellissima.

Possibilmente bianca.

(e comunque non volevo certamente darti consigli su come investire i tuoi soldi eh...).

Inviato

La realtà è che la nuova HPE è troppo giovane per poterne valutare l’effettiva affidabilità. Di sicuro in tanti sui primi esemplari hanno manifestato un consumo eccessivo d’olio motore, per cui se sei interessato ad un usato; valuta questo inconveniente. Sulle ultime uscite pare che Piaggio abbia messo una pezza. 

Rispetto alla tua, ci sono tante cose in più che si possono rompere e a prescindere, i costi di gestione saranno superiori. 

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      3.625
    • Record utenti online
      609

Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.