Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2704
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    autogtakly
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Eliminare la pompa benzina


 Share

Recommended Posts

4 ore fa, luca2405 dice:
2 minuti fa, luca2405 dice:

Si ha il carburatore,la voglio eliminare perché è già la seconda che cambio e la vorrei togliere però il meccanico ha parlato che x farla andare senza pompa c’è bisogno di una modifica

 

Credo basti mettere rubinetto  dell ET4...COLLETTORE ADPIRAZIONE ET4, TUBETTO DA COLLETTORE A RUBINETTO PER APRIRLO IN ASPIRAZIONE...E TUBO BENZINA DA RUBINETTO E CARBURATORE 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe seguire lo schema dell’LX prima serie, che nasce a depressione. 
il californiano di vespa moto sport ha pubblicato un video per questa modifica, ma non collega direttamente collettore e rubinetto depressore, ma in mezzo ci va un altro collegamento tramite T che non sono riuscito a capire dove vada. Il tutto per agevolare le partenze a freddo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Walker da questo video si vede che nella LX prima serie con depressore di serie, la Linea che va dal collettore al depressore è interrotta da una T, ma sinceramente non riesco a capire dove vada collegata. Dal min 6:00 è abbastanza visibile. 
Al momento non riesco a trovare il video della sostituzione pompa elettrica con depressore. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Docmi...non ricordo raccordi del LX così.. sia su collettore che su tubo vicino a carburatore..comunque  basta mettere il collegamento  come ET4....e vedere da foto i tubi della sua come sono nei particolari , così si può dare consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi bisognerebbe recuperare un'et4 per capire i collegamenti. 

La sua, è come la mia. 

Collettore aspirazione singolo, con collegamento alla valvola s.a.s posta sopra la ventola di raffreddamento. 

Dal serbatoio, rubinetto singolo, con tubo e valvola non ritorno, diretto all'entrata pompa benzina elettrica. 

Tubo di uscita, dalla pompa elettrica, al carburatore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca2405: 

Questi sono i due componenti che ti mancano: 

Collettore aspirazione doppio: 

595729652_collettoredoppio.png.56bc932c01e1648b7ed6f94e3648671d.png

Rubinetto a depressione: 

depressore.png.e96a2e801d1b62ac941d66dd97bc8393.png

 

Per quanto riguarda i collegamenti, per la linea della valvola s.a.s segui i collegamenti che trovi già sulla tua. 

All'altra entrata, va collegato un tubo diretto ad una delle due uscite del depressore, che tramite l'aspirazione del cilindro, aprirà la valvola permettendo il passaggio della benzina. 

Alla seconda uscita del depressore, andrà collegata una line diretta al carburatore. 

Sulla tua, per praticità, potresti usare il tubo che al momento va dal rubinetto del serbatoio alla pompa elettrica, da collegare tra rubinetto depressore e carburatore, il collegamento per la valvola s.a.s è già pronto e devi solo aggiungere un tubo che va dall'altra entrata del collettore di aspirazione, all'altra uscita del depressore. 

Chiaramente dovrai sostituire il rubinetto del serbatoio con il depressore e il collettore di aspirazione singolo, con uno doppio. 

Per il collettore corretto, se vai su piaggio-ricambi e selezioni il modello LX 2008 eu3, puoi recuperare il codice corretto. Poi su ebay, tramite il codice, verifica che sia quello giusto. 

Il rubinetto a depressione è quello dell'et4/lx. 

Ora Walker ti dirà di preciso, quali sono le due uscite del depressore e come va collegato. 

Ps: Nella foto del depressore. Ho messo le frecce (una nera e una rossa) per indicare le due uscite. 

A mio avviso è un lavoro relativamente semplice, e tra l'altro potresti anche lasciare la vecchia pompa elettrica, ovviamente scollegando il connettore elettrico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Video con sostituzione della pompa elettrica in favore del depressore. 

Giusto per avere un'idea, perché mi pare che le vespe europee non abbiano tutto quel mallopone nella staffa della pompa elettrica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Docmi dice:

Luca2405: 

Questi sono i due componenti che ti mancano: 

Collettore aspirazione doppio: 

595729652_collettoredoppio.png.56bc932c01e1648b7ed6f94e3648671d.png

Rubinetto a depressione: 

depressore.png.e96a2e801d1b62ac941d66dd97bc8393.png

 

Per quanto riguarda i collegamenti, per la linea della valvola s.a.s segui i collegamenti che trovi già sulla tua. 

All'altra entrata, va collegato un tubo diretto ad una delle due uscite del depressore, che tramite l'aspirazione del cilindro, aprirà la valvola permettendo il passaggio della benzina. 

Alla seconda uscita del depressore, andrà collegata una line diretta al carburatore. 

Sulla tua, per praticità, potresti usare il tubo che al momento va dal rubinetto del serbatoio alla pompa elettrica, da collegare tra rubinetto depressore e carburatore, il collegamento per la valvola s.a.s è già pronto e devi solo aggiungere un tubo che va dall'altra entrata del collettore di aspirazione, all'altra uscita del depressore. 

Chiaramente dovrai sostituire il rubinetto del serbatoio con il depressore e il collettore di aspirazione singolo, con uno doppio. 

Per il collettore corretto, se vai su piaggio-ricambi e selezioni il modello LX 2008 eu3, puoi recuperare il codice corretto. Poi su ebay, tramite il codice, verifica che sia quello giusto. 

Il rubinetto a depressione è quello dell'et4/lx. 

Ora Walker ti dirà di preciso, quali sono le due uscite del depressore e come va collegato. 

Ps: Nella foto del depressore. Ho messo le frecce (una nera e una rossa) per indicare le due uscite. 

A mio avviso è un lavoro relativamente semplice, e tra l'altro potresti anche lasciare la vecchia pompa elettrica, ovviamente scollegando il connettore elettrico. 

 

Mi potresti mandare il sito dove trovare i ricambi? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prendo tutto o su ebay o su Biollamotors. Ovviamente pagando le spedizioni, aggiungo sempre qualcosa giusto per bilanciare e rendere conveniente. Altrimenti conviene il classico ricambiata, dato che devi prendere anche tubo per i collegamenti, che on line difficilmente vendono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, luca2405 dice:

Infatti nella staffa della pompa elettrica non ho tutto questo malloppone,però con i pezzi non sembra difficile 

No, è relativamente semplice, se non ci fosse questo caldo e non stessi lavorando ad un altro progetto sulla vespa, l'avrei già fatto. 

Se non hai mai sostituito i tubi benzina, approfittane per sostituire le clip blocca tubo che mette piaggio, con delle semplici mollette. Molto più pratiche. 

Personalmente, per questo lavoro acquisterei tutto da ricambiata, più che altro per esser sicuri del diametro del tubo che dovrai aggiungere 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...