Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Buonasera, ho trovato tramite subito.it una vespa 125 GT L in vendita.

Il mezzo ha percorso 60mila km, il proprietario dichiara di aver rifatto: pompa benzina, pompa acqua, motorino avviamento, variatore/frizione, cinghia e pneumatici.

Vorrei un parer di qualcuno di competente a riguardo.

Si tratta di un mezzo valido da acquistare?

Grazie in anticipo.

Inviato

Devi considerare che ha comunque 18 anni. Anche se ti sembra perfetta, sicuramente qualche lavoretto da fare ci sarà nel breve-medio termine. 

Non è solo gomme, trasmissione e motore, ma ci sono tanti componenti che risentono del tempo e che prima o poi vanno sostituiti per poter avere un mezzo perfetto. 

Inviato

2 componenti importanti, che non sono nella lista del vecchio proprietario, sono il carburatore e gli ammortizzatori, che sono anche i più onerosi.

Poi come detto da Docmi ci sono altre piccole cose che col tempo si possono essere usurate, dalle tubazioni benzina a quelle dell'acqua,  guarnizioni varie... e poi quelle di normale manutenzione, candela, filtro aria, pastiglie freni, olio e filtro...se già non fatte recentemente dal precedente proprietario.

Quando si acquista un veicolo con tanti anni e anche con abbastanza Km è sempre un incognita.

Dipende molto dal prezzo che richiede.

Inviato

Buonasera,

vi ringrazio per le risposte, il proprietario chiede 1500 euro, la Vespa è dotata di cupolino basso e bauletto originale.

Personalmente si tratterebbe di un mezzo che andrei a utilizzare in città ma anche per qualche gita al mare nel raggio di 50km, come mi consigliate di agire? Pensavo di farla verificare da un meccanico, è opportuno rivolgersi ad un meccanico autorizzato Piaggio? E quanto mi costerebbe?

Grazie

Inviato

Prendi con le pinze quel che ti dico,poichè lato motori sono scarso.

L'idea del meccanico è buona (non necessariamente Piaggio,basta che fa veramente il meccanico e non è un improvvisato)

Detto questo per me i chilometri che ha non sono pochi. La mia ne aveva 25.000 unica proprietaria e girava e proveniva  dal Nord la vespa. Beh ora è a posto ma ho dovuto cambiare praticamente tutto,anche quello che non si immagina, proprio tutto,si rompeva in sequenza.

Altro discorso che faccio sempre è che i chilometri sono relativi, potrebbe averne 2000 e l'hanno maltrattata,viceversa 50.000 e ne farà altrettanti senza problemi. Idem discorso   ammortizzatori,scusate ma a me fa "arrabbiare" quando sento una vespa deve fare 25.000 km con gli ammortizzatori.  (non lo so quanti ne deve fare, è indicativo) Fa arrabbiare perchè come non si valuta chi ha tenuto la vespa (discorso di prima inerenti ai chilometri) ma solo i chilometri ,nel caso degli ammortizzatori non si valuta che fare 1.000 chilometri a Napoli è come averne fatti 40.000 a Bolzano. Dove da me in 3 metri ci sono 33 rattoppi,mentre a Bolzano c'è una buca ogni 50 chilometri.

Scusate il papello.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      3.625
    • Record utenti online
      609

Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.