Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Pezzo ricambio cupolino originale Piaggio

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, mi sa che ho fatto danno: quando mi è arrivato il cupolino originale, l’ho montato e l’ho inserito sulla vespa ma qualcosa è andato storto (ora montato dalla concessionaria al tagliando ci sta ma è storto): stringendo una parte del pezzo di plastica nero mi si è rotto, sapete se c’è come pezzo di ricambio?

0C2A1E91-306E-403D-BD8E-21045EA8F538.jpeg

9B3E5BB8-A794-4ADF-8504-67008BC92AEB.jpeg

Inviato

Anche a me si ruppero. Il meccanico dice che non te li danno senza comprare nuovamente il copolino,la vela insomma.

Ho risolto pagando un paio di caffè ad un officina che li aveva in più.

Però mi chiedo: è mai possibile che in un era dove si predica tanto il non consumismo,il riciclaggio delle cose, si rompe un affare del genere (dove peraltro si rompono facilmente,basta smontarli e rimontarli un paio di volte,specie se fatto dai caproni) uno deve ricomprare tutta la baracca,poichè nessuno si prende la briga di capire che andrebbero venduti,come tutti i pezzi di ricambio?  Incredibile!

Inviato (modificato)

Mi accadde il medesimo problema circa due anni fa, al primo rimontaggio della vela alta, il pezzo in plastica mi rimase addirittura incastrato nel foro... allora il problema me lo risolse l'officina della concessionaria, che recuperò la plastica e mi REGALÒ due staffe nuove recuperate da un parabrezza rotto.  Prova a sentire l'officina se possono regalarti le staffe... prossima volta ricordati di spingere a fondo prima di stringere, ci siamo cascati più o meno tutti...

Modificato da Tapass
Inviato (modificato)
12 ore fa, alexein dice:

https://www.fratellischiattarella.it/prodotto/kit-attacchi-staffe-parabrezza-originale-piaggio-vespa-gts/

Qui vendono solo i supporti per il parabrezza, non so se possono andare bene (parabrezza alto?, Basso?)

Ho messo il codice Piaggio 654451 del tuo link su Google e, mi pare di capire che il kit staffe è per il para alto. Verifica anche tu. Da quello che hai scritto intuisco che l'officina non ha staffe da regalarti e tantomeno due pezzi di plastica da 'estrapolare' da qualche parte...

Hai scritto cupolino quindi non credo sia il kit giusto... comunque riverifica utilizzando Google, ho appena finito il turno di lavoro e sono un po' cotto...

Modificato da Tapass
Inviato

Rimane sempre il fatto che non si capisce perchè per due pezzetti di plastica uno deve comprare , guarda un po' , le staffe.(che all'atto pratico sono integre)🤔

Inviato

E bella domanda Penguin però è così, comunque guardandole meglio, credo che si possano sostituire con degli stop da muro, la forma è quella, non so se esistano così grandi

• Thanks 1
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      3.625
    • Record utenti online
      609

Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.