Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Problemi vespa su strade dissestate

Recommended Posts

Inviato

Scusate, io ho una vespa 300 supertech, il top di gamma, presa a gennaio 2021 . Mi piace molto, ma noto che sul pave'  o basolato e per non dimenticare le buche, si sente molto sulla schiena soprattutto al passeggero. È normale? Sono gli ammotizzatori? La sella?

Inviato

Ciao, intanto presentati, inoltre se riesci, cerca di aprire un tuo post, in merito a problematiche, o altra cosa ti venga in mente, almeno che non sia inerente al post su cui vuoi rispondere, come vedi ti ho spostato la discussione, perchè dove avevi scritto si parlava di scelta tra Vespa e Beverly, poco attinente con quello che indichi. Ora dopo 'sto pippone, ben arrivato!
Per quanto riguarda il tuo problema è un po' una conseguenza di tanti fattori.

Vespa ancora nuova, piano piano gli ammortizzatori dovrebbero ammorbidirsi, puoi giocare con le regolazioni al posteriore, ma più di tanto non otterrai. Puoi provare a cambiare ammortizzatori, ma anche li le cose non miglioreranno tanto.

Altro problema sono le gomme, piccole, che fanno sentire tutte le apserità, anche li c'è poco da fare.

La sella dipende dal modello che monti, se quella monoposto, ovviamente il passeggero sta più scomodo, se quella di serie, puoi vedere se un tappezziere riesce ad aumentare lo spessore della gomma piuma, o cambiarla con una più soffice.

Purtroppo la vespa ha poco margine, anche se non è poi scomoda come si pensa

Inviato

Marchese,pensa di essere in carrozza.

A parte gli scherzi il tripete monoforcella/ruote di piccolo diametro/elementi ammortizzanti scarsi è deleteria per la schiena di quasi tutti noi.

Inviato

Siamo vicini (io centro storico,non so tu,precisamente) In ogni caso quando siamo in 2 ,io e la mia copmagna,lei dopo un po' sente la schiena. Lo vogliamo dire che a Napoli per strada ci sono gli scogli non le buche? Basoli che si spostano, Sanpietrini idem ecc ecc.

Graziatamente quando sono da solo le buche le accusa solo la vespa (e si,per quanto sei attento qualcuna la prendi,è inevitabile) io ,sebbene ne ho fatti 50 di anni potrei stare per ore sulla vespa, su qualsiasi tracciato.

Concludo : come   faceva notare xericos  forse deve ammorbidirsi,visto che è nuova.

PS. Potrei prendere una vespa in qualsiasi momento, una 250 per esempio . Non la prendo proprio per il contesto in cui siamo.

In altre parole c'è chi condiziona le nostre scelte. ( E ...... non è assolutamente poco!)