Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2695
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

PMP E RAPID BIKE EASY


Lorenz
 Share

Recommended Posts

Ok, il connettore sull iniettore era vincolato a un verso, mentre per la femmina sono andato a tentoni, come implicitamente suggerito nelle istruzioni. 

La centralina è correttamente montata, come da responso della luce led. 

Sono appena rientrato dalla prova di pochi km. 

Responso: cambia leggermente la risposta all apertura del gas, leggermente più pronta, e diminuisce un poco il freno motore. 

Le prestazioni non variano di una virgola.

Un ammennicolo completamente inutile. 

Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno in vena di buttar via dei soldi. 

Grazie walker per l'aiuto. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Dopo mesi di utilizzo rettifico in parte. 

Effettivamente il motore è più pronto ai bassi regimi e la risposta a gas parzializzato è più rotonda. 

Inoltre si è di molto ridimensionato il noiosissimo problema congenito degli spegnimenti in rilascio.

Prestazioni comunque invariate. 

Quindi non so se il gioco valga la candela, ma la vespa va meglio, e quindi completamente inutile non è. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L altro giorno di domenica mi chiama un amico...non va di accende il quadro è a volte no , e non parte ....io guarda qui ...guarda la ...Prova così ...Prova cosa, ...dopo quasi mezza giornata di rottura , Trovato il problema mi dice ...staccato centralina aggiuntiva , È TORNATA A FUNZIONARE ...Non sapevo che avesse la centralina aggiuntiva , gli ho detto caccia via ...GIA FATTO MI HA RISPOSTO...cin imprecazioni varie. 😉😉 se succede un domani sappiate che lei può essere la causa !! Anche su auto succedeva , quando si montavano antifurti con sirena .....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, nel mio caso non è ne tasto rosso ne altro, è proprio un problema congenito che si è presentato subito. 

In pratica a gas chiuso non arriva benzina. 

La Piaggio lo ha risolto ritarandomi la centralina, ma dopo alcuni mesi si è ripresentato. 

Con questa centralina aggiuntiva è quasi scomparso. 

La mia vespa è un dicembre 2015, un euro 3 che è spompato come un euro 4, secondo me in quel periodo stavano già sperimentando la euro 4, e la mia deve essere una sorta di pre euro 4 mal riuscito. 

Preciso che tutte o quasi le vespe di quel periodo hanno sto problema. 

Modificato da macchianera
Link al commento
Condividi su altri siti

No, nel mio caso non è ne tasto rosso ne altro, è proprio un problema congenito che si è presentato subito. 
In pratica a gas chiuso non arriva benzina. 
La Piaggio lo ha risolto ritarandomi la centralina, ma dopo alcuni mesi si è ripresentato. 
Con questa centralina aggiuntiva è quasi scomparso. 
La mia vespa è un dicembre 2015, un euro 3 che è spompato come un euro 4, secondo me in quel periodo stavano già sperimentando la euro 4, e la mia deve essere una sorta di pre euro 4 mal riuscito. 
Preciso che tutte o quasi le vespe di quel periodo hanno sto problema. 
Cavolo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Recupero la discussione per riportare la conclusione della mia esperienza:

la vespa non andava più, spia efi accesa.

controllo, filo della rapidbike, finissimo, rotto.

la tolgo, la vespa riprende ad andare, e va benissimo, meglio di prima.

The end.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, macchianera dice:

Recupero la discussione per riportare la conclusione della mia esperienza:

la vespa non andava più, spia efi accesa.

controllo, filo della rapidbike, finissimo, rotto.

la tolgo, la vespa riprende ad andare, e va benissimo, meglio di prima.

The end.

Cioè..avevi una centralina  aggiuntiva!?.se si.., non lo avevi detto. ! ...sempre detto levate quelle porcherie , ti lasciano  per strada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prestazioni scarsissime per una gts e i problemi di spegnimento li avevo prima e li ho ancora, proprio per questo avevo messo la rapidbike, se leggi i post precedenti lo vedi.

tanto detto la rapid bike non solo non serve a nulla, ma come dici tu fa solo danni.

quindi se avete curiosità di metterla lasciate perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, macchianera dice:

Le prestazioni scarsissime per una gts e i problemi di spegnimento li avevo prima e li ho ancora, proprio per questo avevo messo la rapidbike, se leggi i post precedenti lo vedi.

tanto detto la rapid bike non solo non serve a nulla, ma come dici tu fa solo danni.

quindi se avete curiosità di metterla lasciate perdere.

....giusto,  poi se hai problemi  altro discorso  da verificare le solite cose ...prova a cambiare iniettore,  va bene anche uno Fiat usato sigla IWP095  o IWP116....VA MEGLIO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 5/2/2021 at 21:39, walker52 dice:

....giusto,  poi se hai problemi  altro discorso  da verificare le solite cose ...prova a cambiare iniettore,  va bene anche uno Fiat usato sigla IWP095  o IWP116....VA MEGLIO

Stavo pensando di fare come dici, ho la vespa che non arriva a 110 indicati, non è mai andata. E si che peso un quintale ma mi sembrano veramente pochi.

Ho provato quella di un amico un sempre euro 3 un po’ più vecchia e va il doppio della mia.

Potresti dare indicazioni su come procedere per la sostituzione? Sembrerebbe semplice ma non vorrei far danno procedendo a occhio.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...