Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Charlestoita
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vernice opaca macchiata


 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

vorrei chiedere a tutti quelli cha hanno avuto come me la brillante idea di comprare la Vespa con la vernice opaca, come fanno la manutenzione ed in particolare, come fanno a rimuovere le macchie su tale vernice.

No potendo usare nessun tipo di prodotto abrasivo, in quanto renderebbe la parte lucida, io non riesco a rimuovere le macchie che si formano semplicemente con la pioggia che si porta dietro le polveri depositate sulla superfice della carrozzaria.

Da parte mia il piú caldo invito a NON comprare la vespa con vernice opaca; quella della mia é di pessima qualitá ... e sorvoliamo sul resto ...

Grazie molte in anticipo a chi mi vorrá rispondere.

Gian

Ve1.jpg

Ve2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao, purtroppo la vernice opaca è molto delicata, anche il tocco della mano lascia aloni, che poi nel tempo, diventano difficili da gestire, l'unica cura è il lavaggio spesso e con prodotti non abbrasivi, per non rischiare che diventi lucida, Su internet si trovano grossi siti, siti pubblicitari, che ti indicano i prodotti da utilizzare.

Questo ad esempio:

https://www.lacuradellauto.it/blog/come-curare-una-vernice-opaca/

Questo invece è infomotori, che mi pare più neutrale e che da consigli mirati e corretti su come operare.

http://moto.infomotori.com/moto/pulizia-e-manutenzione-di-auto-e-moto-con-vernice-opaca_91739/

Quindi nel primo link avrai i giusti prodotti per poterla pulire e nel secondo le procedure da seguire. Se le macchie non sono punti che hanno perso la lucidatura probabilmente riuscirai a ripristinarla, altrimenti se se a Roma, ti posso portare in carrozzeria e vediamo cosa riusciamo ad inventarci, con il mio carrozziere di fiducia. Ovviamente chiederò lumi anche a lui più tardi per cercare di trovare una soluzione fai da te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti registrati
Staff

io uso questo prodotto:

https://www.amazon.de/dp/B00I9CXCAG/ref=pe_386171_38075861_TE_item

 

è una cera per vernici opache.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è del tuo stesso colore ma non ho questi gran problemi , anche stando dietro a qualche vecchia vespa che butta su piu olio di una friggitrice , la pulisco con shampoo da auto senza cera (ma-fra rosso ) e tutto torna pulito !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...