Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2703
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    autogtakly
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Consiglio ai più esperti su variatore x vespa gt 200


Scagno61
 Share

Recommended Posts

Chiedo gentilmente ai più esperti un consiglio su variatore x la mia gt200, vorrei sostituire il variatore originale con uno più performante tipo Malossi multivar 2000  , leggendo sui vostri commenti in vari post alcuni si lamentavano per poca elasticità ai bassi regimi in partenza, quindi la mia domanda che cosa mi consigliate ? Non so il tipo di rulli da montare , molla posteriore ecc ecc, accetto qualsiasi consiglio per migliore la mia 200. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo varie peripezie ho montato vatiatore originale nuovo con rulli originali...ma frizione e campana Polino Evolution....

Va che è un piacere... secondo me per le prestazioni che ha un 200 gt meglio restare su originale che hai un campo ampio di utilizzo e lavora bene a tutti i giri....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è usata e ho scricato il pdf di smontaggio del 250 e la campana è identica, comunque domani vado a comprare variatore nuovo perchè usurato non mi piace molto dove scorre la cinghia, e quindi acquisto tutto dal ricambista Piaggio a Torino, ho già acquistato la campana Polini, verifico la molla correttore , i pulley dici che sono cavolate meglio rulli originali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok non aveva quello spessore, ho acquistato la Polini 250.028, ok per carteggiare. La corona sopra al variatore x la messa in moto è solo incastrato al piattello (voglio cambiare anche quello visto che sembra consumato) o avvitato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Scagno61 dice:

Ok non aveva quello spessore, ho acquistato la Polini 250.028, ok per carteggiare. La corona sopra al variatore x la messa in moto è solo incastrato al piattello (voglio cambiare anche quello visto che sembra consumato) o avvitato

 

Parli della puleggia esterna dentata, del variatore...è  tutto un pezzo ....o parli del pignone avviamento!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Scagno61 dice:

Intendo questi due, ora ho uno sopra l’altro e chiedo come sono uniti, avvitati uno sopra l’altro o incastrati e poi tenuti dal millerighe

 

393D3B59-2B08-4745-85AA-27429DA1A5CB.jpeg

B61BA65F-2062-4940-88D4-FE6BA33DD689.jpeg

Ops amnesia, vero , sono separati..ci va un anello di gommata tra i 2 pezzi...

20201004_205245.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi c’è un anello di gomma che li tiene, quindi solo incastrati uno sopra l’altro quindi basta forzare e si apre, devo acquistare anche il piattello puleggia , non mi piace non è bello lineare si è consumato , aprendo il variatore ho un rasamento lo hanno messo per avere più accelerazione ai bassi o esiste di serie

A033416A-2BDC-45DF-9F4D-36C4EF7109E9.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Scagno61 dice:

Ok quindi c’è un anello di gomma che li tiene, quindi solo incastrati uno sopra l’altro quindi basta forzare e si apre, devo acquistare anche il piattello puleggia , non mi piace non è bello lineare si è consumato , aprendo il variatore ho un rasamento lo hanno messo per avere più accelerazione ai bassi o esiste di serie

A033416A-2BDC-45DF-9F4D-36C4EF7109E9.jpeg

Si rasamento di serie...anello piazzato tra i 2 componenti. Vedi foto.

20201004_210748.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande grazie in italiano lo avevo trovato in inglese, ti ringrazio davvero, ho visto le  tacche sul piattello da allineare ma ne vedo 2 in foto sia in quella da te postata e anche sulla mia , quindi ci sono due tacche da allineare?

E5651252-FBE7-47DE-BC40-AC38F633743B.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Scagno61 dice:

Grande grazie in italiano lo avevo trovato in inglese, ti ringrazio davvero, ho visto le  tacche sul piattello da allineare ma ne vedo 2 in foto sia in quella da te postata e anche sulla mia , quindi ci sono due tacche da allineare?

E5651252-FBE7-47DE-BC40-AC38F633743B.jpeg

Nelle istruzioni ce le spiegazioni...ps a me risulta un freccia a memoria...

20201004_214326.jpg

20201004_214428.jpg

20201004_214444.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi quando finisco qui avrò un’altra cosa da porti, prima di fermarla mi è capitato due volte che dopo accensione 100/200 metri e si ferma , benzina che non arriva carburatore, sostituito pompa a depressione ,rubinetto, tubi, collettore appena sostituito dal vecchio proprietario , ma niente, il fatto che lo fa solo nel fermo di 12/15 ore o più, nel tempo breve no , ho pensato il collettore sbagliato io montato ho quello ma nel manuale da me trovato no, guarda sono impazzito spero di risolvere. Tu che dici

8EF47918-4A6F-4E87-96B6-E812396249E2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Scagno61 dice:

Poi quando finisco qui avrò un’altra cosa da porti, prima di fermarla mi è capitato due volte che dopo accensione 100/200 metri e si ferma , benzina che non arriva carburatore, sostituito pompa a depressione ,rubinetto, tubi, collettore appena sostituito dal vecchio proprietario , ma niente, il fatto che lo fa solo nel fermo di 12/15 ore o più, nel tempo breve no , ho pensato il collettore sbagliato io montato ho quello ma nel manuale da me trovato no, guarda sono impazzito spero di risolvere. Tu che dici

8EF47918-4A6F-4E87-96B6-E812396249E2.jpeg

Altro minestrone e via....

Apri un post per questo...meglio sai....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...