Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2699
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Albert
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Aspirante Vespista


Difo2002
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Marco e ho 35 anni vi seguo da diversi anni anche perchè siete uno dei pochi forum dove si parla anche di vespe moderne...io in particolare bramo per avere una Sprint 125 e sto guardando l'usato e valutando quale versione dell'attuale linea prendere.

Non nego che l'ultima versione full led e cerchi neri sia la mia preferita ma il prezzo sia nuovo che usato è abbastanza alto quindi opto per le prime versioni senza ABS  immatricolate dal  2016 in buono stato con meno di 25000 km... voi cosa ne pensate?

Su un mezzo di quell'età e km quale spesa bisogna preventivare? Ammortizzatori, freni ,trasmissione ecc

 

Aspetto un vostro parere 

ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto dipende dalla manutenzione che è stata fatta e dallo stato di conservazione. Mi spiego, cambia abbastanza se ha sempre dormito in garage o all'aperto; se ha sempre vissuto in montagna o sulla costa; che strade ha percorso; se normalmente il vecchio proprietario viaggiava solo o in due o che uso ne faceva (città, casa-lavoro, gite fuori porta, qualsiasi cosa).

Insomma, la casistica è ampia ed è difficile da dire senza conoscere il mezzo. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao e ben arrivato, come tutte le vespa moderna la cosa principale sono i tagliandi. Per il resto poco si rompe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Gryphonalex dice:

Molto dipende dalla manutenzione che è stata fatta e dallo stato di conservazione. Mi spiego, cambia abbastanza se ha sempre dormito in garage o all'aperto; se ha sempre vissuto in montagna o sulla costa; che strade ha percorso; se normalmente il vecchio proprietario viaggiava solo o in due o che uso ne faceva (città, casa-lavoro, gite fuori porta, qualsiasi cosa).

Insomma, la casistica è ampia ed è difficile da dire senza conoscere il mezzo. :)

Niente di più vero. Et4 con 8 anni e 12.000km, ammortizzatori da buttare tutto il resto appena fatto dal vecchio proprietario. Lx 10 anni. 19.000km ammortizzatori ancora validi (ho cambiato l’anteriore per sfizio e tenuto il posteriore). 
 

I lavori extra generalmente si fanno verso i 10 anni e riguardano più che altro la sostituzione delle parti in gomma. Guarnizioni, tubi ecc. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto proprio adesso alla mia assicurazione un preventivo per il 125 mi ha sparato un occhio della testa...quasi non conviene prendere un 125, ti fanno passare la voglia....la macchina mi costa di meno è assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Difo! Si, l’assicurazione de 125 costa molto di più perchè può essere guidato anche da minorenni. Io spendo circa 240€ sospendibile..

Avessi avuto la patente della moto avrei preso il 300! Costava nebo di assicurazione e anche nell’ acquisto del’usato c’era più scelta!

Facci sapere cosa prendi!
Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/8/2020 at 14:06, Difo2002 dice:

Ho chiesto proprio adesso alla mia assicurazione un preventivo per il 125 mi ha sparato un occhio della testa...quasi non conviene prendere un 125, ti fanno passare la voglia....la macchina mi costa di meno è assurdo

È assolutamente necessario fare più preventivi... la mia assicurazione dell'auto (linear), per assicurare la Vespona mi fece un preventivo da 1,600 Euro solo per la Rc... evidentemente non vogliono assicurare motoveicoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...