Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2702
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    autogtakly
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Spia Olio Motore


Gabrimac46
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e di Vespa senza marce!

Ho appena acquistato una Vespa GTS super 300 del 2012, ma con soli 1800km, apparentemente perfetta, ma cercando alcuni video in rete mi sono accorto che quando giro la chiave ed accendo il quadro si accendono la spia del faro e quella del servis, che poi si spegne, mentre quella dell'olio non da segni di vista..

Si deve accendere all'avvio del motore...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si, se non si accende è un problema, intanto se manca l'olio hai buone possibilità di sbiellare, ma se si accende il danno è già fatto, quindi direi di controllare l'olio e poi verificarne il funzionamento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Mi pare ci sia un tutorial

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gabrimac46 dice:

Si, olio Ok! Però per cambiare la "lampadina" o penso che sia un led c'è una guida...? Devo sicuramente smontare il faro, ma non so che tipo di lampadina serva. Avete mai fatto un lavoretto del genere?

Le ho sostituire un mese fa, con delle lampadine led. Di série sono lampadine t5. Va smontato il coprifaro e da li hai accesso alla parte superiore del quadro strumenti. Quella della spia olio è in alto e non dovrebbe essere necessario smontare il quadro strumenti. Le lampadine sono ad incastro tipo quelle dell’auto. Mezzo giro antiorario e poi le sfili.
 Non so se ci sia un tutorial specifico, ma puoi usare quello per la sostituzione batteria orologio. Ne trovi diversi su YouTube.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un tutorial per il piaggio fly. serve giusto per dare un'idea su come smontare e sostituire le lampadine e su come è fatto il quadro strumenti. 

Mentre questo è il tutorial per la sostituzione della batteria orologio e lo puoi usare per avere le indicazioni su come smontare il coprifaro. Video completo anche di smontaggio quadro strumentazione. Per la sola lampadina spia olio non è necessario, ma se vuoi sostituirle tutte con dei led può tornare utile. Io l'ho fatto sulla LX, perché di giorno le lampadine classiche erano troppo fiacche e le spie si vedevano a fatica. 

 

Modificato da Docmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...