Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2701
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Bobbisounk
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

spegnimento a freddo della gts 300i.e del 2009


draghetto76
 Share

Recommended Posts

Ciao, sono felicissimo possessore di una gts 300i.e. del 2009 con 25000 km. Da qualche mese però mi fa andare di bestia: la mattina a freddo dopo pochi mestri si spegne per poi ripartire senza problemi premendo lo start. Ho cambiato pompa benzina in garanzia ed ho pulito corpo farfallato. Qualcuno sa dirmi cosa può essere?

E' l'unico problema che ho riscontrato dall'acquisto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Admin

Ciao, ben arrivato su Modernvespa.
Personalmente non riesco ad aiutarti per il tuo problema ma magari qualche altro che ci legge ha qualche idea sul motivo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Spruzzatina di Wd40 sul tasto rosso ( io lo eliminato ).....che potrebbe avere contatti  ossidati ....e a motore spento smanettarlo una ventina di volte !! Se sei sicuro che la batteria  sia carica ....altro se è solo il minimo  a freddo , quando calda la batteria essendo "catica" non lo fa ...stesso discorso   pulsante  Rosso ...quando è calda riesce a fare contatto ...fino a che ti rompe anche a caldo ! ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Spengimenti improvvisi possono essere il tasto rosso, aria che non fa il suo dovere, magari stacca troppo presto, sensore o filo spellato. Se la batteria l'hai cambiata farei questi altri due controllini

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

FAI QUESTA PROVA DI RESETTAGGIO

PROBLEMI MINIMO

Avevo in problema simile, pero' la mia ha 3 anni e ci poteva anche stare che la batteria andava cambiata......Insomma sempre su consiglio del mitico .........., batteria cambiata, poi ho acceso a freddo e lasciata accesa per quasi 20 minuti senza accelerare. Ora non ho piu' problemi ai semafori. Pero' cavolo, sti problemi una Vespa nuova del 2016 con quasi 2000 km....

 

 

Si lo fa di nuovo ....quindi per risolvere venti minuti al minimo e vai...tutto a posto ...

Mi è durato per circa sei sette mesi poi un giorno ho spento e riacceso subito dopo e mi è sorto di nuovo il problema ... quindi ho eseguito varie prove e sono arrivato alla conclusione che devo lasciare passare minimo un MINUTO  tra lo spegnimento e la successiva riaccensione.

 

 LO RIFA’  Anche subito dopo,  se spengo e riaccendo subito DEVE PASSARE ALMENO 1 MINUTO

E' capitato pure a me. Dopo averla ritirata dal concessionario tre mesi fà è andato tutto bene per circa 15 giorni poi dopo qualche minuto che era accesa in accellerazione tirava un botto e si spegneva. Portata in concessionaria mi hanno consigliato di lasciarla accesa al minimo per una ventina di minuti così la centralina si resettava ( questo mi hanno detto.....) e di lasciare sempre passare circa un minuto tra lo spegnimento e la successiva riaccensione. Seguendo queste istruzioni non è più successo....... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
18 minuti fa, Drummer dice:

Salve qualcuno sa come baypassare il pulsante rosso? 

Smonti il copri  manubrio  del faro, taglibi 2 fili che arrivano  al pulsante   , lasciando  un po di fili nel connettore   e unisci o 2 fili che hai tagliato dell impianto,  e ci metti un serra filo isolato .

IMG_20180810_220958.png

IMG_20180810_220935.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...