Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

ET4 perde olio

Recommended Posts

Inviato

..... è inutile dirlo se sono capitato qui è perchè ho bisogno di aiuto.......

la mia Et4 di ormai quasi 21 anni (immatricolata 09/99) è sempre andata bene, con un po' di manutenzione ordinaria mai un problema

ora pero' perde olio, da dove? e boh? bella la Vespa, ma comoda per metterci le mani vicino questo no. 

Non si capisce bene.... me ne sono accorto perchè fa odore scaldandosi, e mi sembra vada a finire sulla marmitta, quindi pensavo perdita a dx..... ma sotto è tutta sporca quindi chissa'

ora vi chiedo quali sono le perdite piu' probabili del motore leader 150? da dove mi consigliate di partire?

Non sono certo un meccanico ma un po' mi aggiusto.

spero a breve magari di aggiungere qualche foto, sia di presentazione, sia per cercare di capire meglio da dove perde

Inviato

Ciao, non saprei...mai messo le mani..il modello come il tuo del 2000 l' ho provato e stop.

Io potrei dirti qualcosa con delle foto....ma non di più....

• Like 1
Inviato

Possibile guarnizione coperchio  punterie , che colando va sul collettore scarico...non lascia chiazze a terra ?? Fai foto dello sporco e poi pulisci bene con sgrassatore e stracci....

• Like 1
Inviato

no, non lascia gocce per terra, me ne sono accorto perche' scaldandosi fa odore.

scusa ma per puterie intendi il coperchio della testa? (per me le punterie erano le puntine dei vecchi motori senza elettronica)

l'unica cosa è tutto coperto dalla plastica se non sbaglio

Inviato

Dal sportellino anteriore andrla su pedana.dovrebbe riuscire a smontare,  se ricordo bene pareggiando dal vano motore e da sportellino. Vedi foto....

20200422_142700.jpg