Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2701
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    autogtakly
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

accensione vespa gts 125


danicicco
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti

Ho una vespa GTS 125 del 2007 comprata usata che continua a dare seri problemi

il primo problema era dico era perche spero di averlo risolto,la vespa mentre andava si spegneva di colpo come per mancanza benzina,proplema spero risolto con pulizia del carburatore e sostituzione spillo galleggiante.

secondo problema non ancora risolto

la vespa dopo aver fatto pochissima strada un paio di km dopo averla spenta non andava piu in moto se non aspettando una decina di minuti

ho verificato che che mancava corrente alla candela (no scintilla) sostituito candela cappuccio e bobina e per alcuni mesi sembrava tutto ok

ora il problema si e ripresentato e anche aspettando non ho piu corrente

chi puo consigliarmi?

grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, danicicco dice:

Buona sera a tutti

Ho una vespa GTS 125 del 2007 comprata usata che continua a dare seri problemi

il primo problema era dico era perche spero di averlo risolto,la vespa mentre andava si spegneva di colpo come per mancanza benzina,proplema spero risolto con pulizia del carburatore e sostituzione spillo galleggiante.

secondo problema non ancora risolto

la vespa dopo aver fatto pochissima strada un paio di km dopo averla spenta non andava piu in moto se non aspettando una decina di minuti

ho verificato che che mancava corrente alla candela (no scintilla) sostituito candela cappuccio e bobina e per alcuni mesi sembrava tutto ok

ora il problema si e ripresentato e anche aspettando non ho piu corrente

chi puo consigliarmi?

grazie in anticipo a tutti

Possibile pick-up statore , se la bobina che hai messo era nuova , come la pipetta e il cavo...ricontrolla il cavo , pipetta , bobina ..potrebbe essere anche la centralina, quando non da corrente la spia immobilizer è spenta ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno

grazie della risposta

Si la spia e spenta controllato bobina filo e pipa ma nessun problema

io avevo pensato al rele pompa visto che il filo che arriva alla bobina passa da li

mi viene il dubbio anche sul connettore dello statore ma non riesco a staccarlo

una domanda tu parli di centralina ma dove si trova nel mio modello di vespa del 2007?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, danicicco dice:

Buon giorno

grazie della risposta

Si la spia e spenta controllato bobina filo e pipa ma nessun problema

io avevo pensato al rele pompa visto che il filo che arriva alla bobina passa da li

mi viene il dubbio anche sul connettore dello statore ma non riesco a staccarlo

una domanda tu parli di centralina ma dove si trova nel mio modello di vespa del 2007?

 

Hai pulsante rosso ?? Se si eliminalo . Se ha carburatore la centralina è dentro alloggio sportello scudo di sx , ...Se non arriva corrente alla candela non c entra la pompa..a meno che hai il pulsante rosso che è ossidato all interno e non da contatto...prova a farlo agire più volte a motore spento ...e vedi se va .( Non ricordo se nel GTS 125 c'è). Come in foto...

IMG_20180814_121814.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

pulsante rosso gia eliminato la vespa ha  il carburatore

per quanto riguarda la centralina dopo verifico

dicevo della centralina pompa perche tra i fili del connettore uno (filo viola) va alla bobina e penso che il rele chiuda il contatto con un filo che viene dallo statore

comunque grazie dei consigli poi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao  sempre grazie

nel mio modello di vespa la pompa benzina non è nel serbatoio ma esterna e a chiave girata pompa

parlavo del rele perche battendomi i fili ho verificato che un filo della bobina (l'altro è a massa) va direttamente al rele per essere piu preciso ti allego foto20190818_184954.thumb.jpg.e5a413ce7e252e583aa94aa6ff5a817b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero non ricordavo , ha la pompa esterna...per quanto riguarda il filo rosa che dal relè va alla bobina, non ho lo schema sotto mano...prova a cambiare il relè..il filo rosa dovrebbe portare corrente alla bobina , magari è lui che non "funziona".

Screenshot_20190818-205435.png

Screenshot_20190818-205453.png

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di nuovo

Relè sostituito con uno gentilmente prestato,ma purtroppo nulla di cambiato

ora mi rimane solo il dubbio sul pickup che mi risulta avere un connettore ma non riesco a trovarlo

chi può aiutarmi?

altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pick-up è nel gruppo statore , ma esterno , non so se lo vendono...a parte , sempre che sia lui ...devo levare pompa acqua...e forse lo levi senza togliere volano ..forse visto che è esterno...I fili forse da stagnare . Forse lo vendono a parte o compatibile ..col campione o senza ..chiedi al moto ricambi...

IMG_20190820_162707.png

IMG_20190820_162953.png

IMG_20190820_163027.png

IMG_20190820_163102.png

IMG_20190820_162335.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, walker52 dice:

Il pick-up è nel gruppo statore , ma esterno , non so se lo vendono...a parte , sempre che sia lui ...devo levare pompa acqua...e forse lo levi senza togliere volano ..forse visto che è esterno...I fili forse da stagnare . Forse lo vendono a parte o compatibile ..col campione o senza ..chiedi al moto ricambi...

IMG_20190820_162707.png

IMG_20190820_162953.png

IMG_20190820_163027.png

IMG_20190820_163102.png

IMG_20190820_162335.png

A volte lo cambiati..nelle vespe a marce o automatiche ...o altri , anche recuperandoli da vecchi statori... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso comincia fa farsi difficile per le mie capacita

io avevo sentito dire che dal pickup che si è assieme allo statore,partivano 2 fili che poi tramite un connettore si inserivano nell'impianto elettrico,io cercavo quel connettore se esiste magari potrebbe essere ossidato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, danicicco dice:

quel connettore bianco che si vede nella foto dello statore cosa serve?non potrebbe essere quello che io cerco?

No ce connettore per il pick-up...ma vanno saldati allo statore , quel connettore bianco che vedi ( frecce azzurre) è il faston che va al bulbo pressione olio ....ce solo un connettore multiplo segnato già da valdemar....

IMG_20190820_201652.png

IMG_20190820_201718.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questa foto sembra che i fili pick-up...del modello in questione va al connettore multiplo nero , segnato con frecce verdi ...per poi collegarsi all impianto , non che centralina ecc ...verifica se il connettore è pulito nei contatti faston piccoli...Non si sa mai ! 🙂 

IMG_20190820_202616.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, danicicco dice:

verificato tutto ok

mi sa che mi arrendo e ricorro alla concessionaria piaggio, ti tengo aggiornato

grazie comunque dei preziosi consigli

 

Conviene....Se questione elettrica da fare prove se altro da localizzare ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...