Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2697
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Albert
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Applicazione "A Passeggio"


xericos
 Share

Recommended Posts

Moderator

In questo ultimo periodo, circa due anni, o poco meno, ho installato una app nel telefonino che si chiama "Appasseggio" Si riconosce da una semplice icona, che però ben fa capire le sue potenzialità.
Questa App è completamente gratuita e permette di crearsi, percorsi mirati nella città che stiamo visitando,  realizzata per essere una guida, in grado di accompagnarci su itinerari culturali (storici, archelogici, artistici, letterari etc.) da percorrere a piedi, in bicicletta o in autobus. I contenuti e le informazioni (peraltro aggiornabili di volta in volta), sono realizzati  da una redazione qualificata composta da esperti che da anni operano nel settore dei beni culturali e del turismo culturale.
Ogni intinerario è composto da informazioni pratiche, cosa vedere, suddivisi in tappe, per i monumenti più importanti ci sono anche audioguide, interviste, narrazioni di storie, letture, brani musicali, filmati, testi, immagini.
Non serve specificare dove siamo, ma grazie al Gps si collega ai percorsi culturali più vicini.
La consiglio a tutti.

 

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Interessante!!

Me la scarico e vedo!

Sempre che il caldo mi permetta di uscire di casa ...:D:(

ciao

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante ma sul mio smartphone con Android 9 non funziona correttamente.

Già al primo avvio un messaggio segnala che la app è stata sviluppata per una versione obsoleta di Android ed effettivamente una volta entrati non va quasi nulla: le ricerche non danno mai alcun risultato, la localizzazione GPS mi considera sempre come se fossi a Roma e anche facendo finta di essere a Roma gli itinerari proposti sembrano non funzionare correttamente.

Peccato, poteva essere interessante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

  Se è così ... a Roma dicono che è 'na SOLA !!!:DxD:(:D  

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Strano, mi si aggiorna regolarmente e mi funziona bene, altrimenti non l'avrei proposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

In effetti anch'io vedo che considera solo la zona di Roma e dintorni ...

Peccato perchè altre applicazioni funzionano

Buono per i romani!!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si in effetti sono tornati indietro, avevano aggiunto altre regioni, bo! Mi dispiace 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...