Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Telecomando remoto Vespa

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti!

È il mio primo post (dopo quello di presentazione) e spero di non aver sbagliato sezione!

Ho acquistato da poco la mia prima vespa che di serie ha il telecomando per l’apertura del sottosella e il bike finder (lampeggio delle frecce).

Ho notato però che ci sono altri due tasti, ma non riesco a capire a cosa servono!

Quindi volevo chiedere se qualcuno più esperto di me sapesse la loro utilità.

Un'ultima domanda: se non hanno nessuna funzione,  sarebbe possibile memorizzare per esempio il cancello elettrico di casa mia?

grazie

Alberto

E77AA8AB-9155-4444-8A85-60483F6852C2.jpeg

Modificato da AlbertoManara
Inviato

Ciao! Ammazza che tecnologia! Non saprei aiutarti, ma magari il libretto uso e manutenzione si! Lo hai in dotazione? 

Inviato
1 ora fa, DaviTre dice:

Ciao! Ammazza che tecnologia! Non saprei aiutarti, ma magari il libretto uso e manutenzione si! Lo hai in dotazione? 

Ciao DaviTre! 

Purtroppo sul libretto di uso e manutenzione non ci sono informazioni a riguardo! 😭

Alberto 

Inviato
48 minuti fa, xericos dice:

Sono pulsanti liberi e non mi pare siano programmabili, sarebbe comodo poterci collegare il garage

Ciao Xericos!

Come sospettavo. Peccato però che non si possano programmare... sarebbero stati veramente utili per appunto l’apertura del garage!

Grazie a tutti!

Alberto

Inviato

Ciao, quando ho acquistato la mia Vespona il venditore mi disse che altre funzioni sarebbero state implementate, feci la tua stessa domanda a riguardo della possibilità di utilizzarlo per il cancello, ma la risposta fu negativa. Sinceramente vista l'utilità del telecomando Piaggio. penso che prima o poi lo lascerò a casa e ci metto quello del cancello....

Inviato

Ciao Tapass!

Sarebbe stato veramente comodo poter personalizzare il telecomando con il proprio apri cancello!

Quindi bisogna solo sperare l’introduzione di nuove funzioni da parte della casa madre, per non lasciare inutilizzati due tasti. 😭

Grazie!

Alberto

Inviato

Se già ci collegassero l'antifurto non sarebbe male, io mi devo portare quel coso grosso, ma per aprire la sella è comodo, e il telecomando antifurto

• 2 weeks later...
Inviato

Buonasera, stesso pensiero....ma ancora deve arrivarmi la vespa .

Avete provato a programmare un altro telecomando nei pulsanti vuoti? ...basterebbe tenere premuto 5 secondi il bottone vuoto, avvicinare il telecomando da duplicare e spingerne il pulsante ...così si dovrebbero clonare .

Unico dubbio: saranno telecomandi con la stessa frequenza?

Inviato

Buongiorno FranciRicci!

Purtroppo hanno frequenze diverse - almeno nel mio caso - nell'immagine che ti allego a destra c'è il telecomando della Vespa (con frequenza 434 MHz) e a sinistra il telecomando del mio cancello del garage (con frequenza 433,92 MHz).

Peccato perché sarebbe stato veramente utile unire due telecomandi in uno per evitare di portarsi dietro entrambi!

Magari voi siete più fortunati con i vostri cancelli! 😄

Alberto

IMG_0642.jpg

Inviato
9 minuti fa, FranciRicci dice:

Mi sai dare le dimensioni del telecomando Vespa? ....ancora non ce l'ho a disposizione ...

Buongiorno FranciRicci!

ti allego una foto con le misurazioni!

Alberto

078C167D-0F53-4AC2-BC3F-F203ECBDD6F5.jpeg

• 3 months later...
Inviato
Il 11/6/2019 at 09:24, AlbertoManara dice:

Buongiorno a tutti!

È il mio primo post (dopo quello di presentazione) e spero di non aver sbagliato sezione!

Ho acquistato da poco la mia prima vespa che di serie ha il telecomando per l’apertura del sottosella e il bike finder (lampeggio delle frecce).

Ho notato però che ci sono altri due tasti, ma non riesco a capire a cosa servono!

Quindi volevo chiedere se qualcuno più esperto di me sapesse la loro utilità.

Un'ultima domanda: se non hanno nessuna funzione,  sarebbe possibile memorizzare per esempio il cancello elettrico di casa mia?

grazie

Alberto

E77AA8AB-9155-4444-8A85-60483F6852C2.jpeg

Buongiorno,

Sono possessore di una vespa 125 sprint ultimo modello. Il mio telecomando per l'apertura della sella spesso non funziona al primo tentativo. Poi cambiando posizione funziona. Il Ho già cambiato la pila 2 volte. Il concessionario mi ha detto che è un problema di tutte le vespe nuove.Volevo chiedervi se anche voi avete riscontrato questo problema.  Grazie. 

Inviato

Il telecomando funziona pigiando più volte il tasto apertura,  è previsto così da Piaggio, il sistema di ricezione, dopo tot tempo, entra in una sorta di standby per salvaguardare la batteria... quello da te riscontrato è semplicemente una progettazione Piaggio... discutibile certo, ma sensata... non un problema...

Inviato

PS. Presentati nell'apposita sezione e allega foto della tua Vespa ...

Ti ho risposto perché mi sento in buona,  ma di solito le regole dei forums non prevedono come primo post una domanda...

Ciao!

• 9 months later...
Inviato

Salve sono Giuros, appena iscritto ma mi sono già presentato. Anch'io non avevo ben chiaro il funzionamento del telecomando ma ho trovato risposte in questo PDF :

2018_vespa_gts_300_super_sport_owner_manual_60159 (1)

• 2 months later...
  • 4 months later...
Inviato
Il 26/6/2019 at 10:38, AlbertoManara dice:

Buongiorno FranciRicci!

Purtroppo hanno frequenze diverse - almeno nel mio caso - nell'immagine che ti allego a destra c'è il telecomando della Vespa (con frequenza 434 MHz) e a sinistra il telecomando del mio cancello del garage (con frequenza 433,92 MHz).

Peccato perché sarebbe stato veramente utile unire due telecomandi in uno per evitare di portarsi dietro entrambi!

Magari voi siete più fortunati con i vostri cancelli! 😄

Alberto

IMG_0642.jpg

Che figo , tra poco mi arriverà la Vespa e vedo che hai il telecomando Cardin come il mio, una delle prime cose che farò sarà quella di mettere i due pulsanti e il led remotati rispetto al telecomando che andrà nascosto da qualche parte e portarmi i pulsanti ho su uno dei pannellini retroscudo o sul manubrio(qua la vedo dura)

Inviato

Ieri sono andato a ritirare la vespa ed ho avuto tempo di notare una cosa. 

Nel comando di DX , dove si accende e spegne il motore, c'è un alloggiamento libero che sembrerebbe predisposto per qualche comando, qualcuno sa se è libero , se ci si può aggiungere 2 pulsanti o un deviatore a bilanciere? 

Perché se così fosse, mi piacerebbe collegarci il telecomando del cancello / garage.

Vi allego la foto del pezzo

Vespa - 1.jpg