Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Rondella variatore


Recommended Posts

Inviato

Guardavo il manuale di officina della 250 per cercare informazioni sui freni e mi sono imbattuto in questa figura che rappresenta il gruppo variatore.

Ho notato una cosa strana, c'è una rondella montata per prima sull'albero, a contatto con il carter, e sono sicuro che nel mio variatore questa rondella non c'è; in compenso c'è una rondella di rasamento tra variatore e ventolino (dove passa la cinghia) che in questo schema invece non è indicata.

Non capisco se è sbagliato questo schema o se è il mio variatore ad essere montato male. Ho visto su youtube vari filmati e tutti mostrano la rondella montata tra variatore e ventolino ma è anche vero che si tratta di GTS 300. Non è che la 250 ha un variatore con le rondelle messe in modo diverso?

 

 

 

image.png.9329442bd5501b7f6a147d47d1d15f31.png

Inviato

La rondella piu a sinistra dello schema è il rasamento, in effetti sul variatore ne fanno vedere tre, da me sono due una piu fine e quella a contatto con il dado piu grossa.

Inviato
2 ore fa, MassimoBullo dice:

La rondella piu a sinistra dello schema è il rasamento, in effetti sul variatore ne fanno vedere tre, da me sono due una piu fine e quella a contatto con il dado piu grossa.

Si ma il rasamento non andrebbe messo tra variatore e ventolino, dove c'è la cinghia?

Che senso ha mettere il rasamento come da figura?

 

Inviato

Gli spaccati a volte Errano , le figure e posizioni , rasamento sottile tra le 2 pulegge , e 2 rondelle , una concava e spessa su puleggia esterna,  poi quella piatta poi dado .

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      3.625
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4,1k
    • Risposte Totali
      45,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

×
×
  • Crea Nuovo...