Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2696
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Sostituzione Cuscinetti sterzo et4 150


mardox
 Share

Recommended Posts

Ho appena riattivato l'assicurazione dell' et4 150. Devo confessare che appena acquistata ad ottobre scorso mi ero reso conto che fosse un pò ingovernabile, pensavo però fosse dovuto al fatto che non ero abituato a moto con ruote così piccole. Ho un BMW R1200GS, ed ovviamente come ciclistica un altro mondo. Comunque all'inizio di novembre sospendo l'assicurazione rimandando l'utilizzo alla primavera.
Riprendendola in mano in questi giorni, la trovo molto instabile, sopratutto in curva. Inizialmente avevo attribuito questo fatto alle ruote di piccole dimensioni, però effettuando un controllo mi rendo conto che lo sterzo si muove un pò a scatti. Immagino che siano i cuscinetti ( o ralle?) da sostituire. La vespa a detta del precedente concessionario dovrebbe avere 15000 km, cosa della quale dubito essendo del 2001. Ma ovviamente non potrò saperlo, non avendo in mano il libretto dei tagliandi.
Un meccanico mi ha chiesto 150 € che all'apparenza non sembrano tanti, però la moto l'ho pagata 400 €, quindi in proporzione ... anche perché verificando su internet ho visto che i costi del kit è di circa 10 euro.
Ora chiedo a voi se è così difficile sostituire i cuscinetti,? Oppure  secondo voi è possibile trovare un meccanico che si prenda un pò meno? Io sono di Torino, se qualcuno avesse un meccanico da suggerirmi? Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in questo caso il problema non è il costo dei componenti, dato che ci sono dei cuscinetti e non costano molto, ma la manodopera, purtroppo per sostituirli devi smontare tutto l' anteriore della vespa.

Puoi farti fare altri preventivi ma è una cosa che richiede del tempo come operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...