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mardox

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Informazioni personali

  • Località
    Torino
  • Vespa posseduta
    ET4 150
    Che dire, il racconto è molto carino, anche toccante perché in qualche modo rievoca un momento difficile per Genova: la pioggia e quel serpentone mutilato che scorre tra il mare e il cielo, tagliando Genova in due. Bello anche sapere che ci sono persone che pensano che la solidarietà sia importante. L'ultima cosa che mi sento di dire, sempre che non sembri una critica, è che eviterei tutti quei puntini di sospensione. Non sostituiscono la punteggiatura e fanno sembrare un bel racconto, un messaggio di whatsapp. Gianni
  1. Ho appena riattivato l'assicurazione dell' et4 150. Devo confessare che appena acquistata ad ottobre scorso mi ero reso conto che fosse un pò ingovernabile, pensavo però fosse dovuto al fatto che non ero abituato a moto con ruote così piccole. Ho un BMW R1200GS, ed ovviamente come ciclistica un altro mondo. Comunque all'inizio di novembre sospendo l'assicurazione rimandando l'utilizzo alla primavera. Riprendendola in mano in questi giorni, la trovo molto instabile, sopratutto in curva. Inizialmente avevo attribuito questo fatto alle ruote di piccole dimensioni, però effettuando un controllo mi rendo conto che lo sterzo si muove un pò a scatti. Immagino che siano i cuscinetti ( o ralle?) da sostituire. La vespa a detta del precedente concessionario dovrebbe avere 15000 km, cosa della quale dubito essendo del 2001. Ma ovviamente non potrò saperlo, non avendo in mano il libretto dei tagliandi. Un meccanico mi ha chiesto 150 € che all'apparenza non sembrano tanti, però la moto l'ho pagata 400 €, quindi in proporzione ... anche perché verificando su internet ho visto che i costi del kit è di circa 10 euro. Ora chiedo a voi se è così difficile sostituire i cuscinetti,? Oppure secondo voi è possibile trovare un meccanico che si prenda un pò meno? Io sono di Torino, se qualcuno avesse un meccanico da suggerirmi? Grazie.
  2. Hai ragione, ma come per tutte le cose ci sono diversi marchi e diverse proposte di accessori che possono andare bene. Nel mondo del BMW ho imparato a districarmi, anche perché molti sono i prodotti simili a prezzi diversi. Nel mondo della vespa non so molte cose e dato che ho visto dei portapacchi a 70 euro e altri 140, volevo capire se qualcuno poteva sciogliermi i dubbi. Per quanto riguarda il parabrezza quelli che ho visto mi sembrano tutti molto grandi e volevo sapere se esiste un modello più contenuto.
  3. La mia storia di motociclista inizia proprio con una vespa 50 special del 1970... allora ero proprio un ragazzino, ma ero fiero della mia Vespina pagata a rate. Mi venne rubata dopo circa un mese e con le lacrime agli occhi passai ad un'altra moto. Non sto qui ad enumerare le numerose moto che ho acquistato negli anni, però cito le ultime possedute: Transalp 600 V del 1989 tenuta circa 20 anni, venduta pochi mesi fa. Suzuki SV650 del 2009 venduta anch'essa pochi mesi fa, un Beverly i300 del 2011 venduto a maggio ed infine l'ultima arrivata che tuttora possiedo: il BMW R1200GS del 2006. Fantastica moto generosa e guidabilissima, peccato che il peso la rende un pò difficile per le manovre in piccoli spazi e per i piccoli spostamenti. Per intenderci sentivo il bisogno di un mezzo veloce e facile per gironzolare per la città. Cercando sui internet ho trovato una ET4 150 del 2001. Secondo me l'ho pagata poco, avendo solo 15000 km. Ora sono in attesa che me la consegnino, in quanto aveva bisogno di un pochino di lavori, essendo ferma da più di un anno. La carrozzeria ovviamente presenta dei piccoli difetti di usura, ma non grosse cose. Penso che ne approfitterò per trasformarla da grigia a Rossa. Chiedo a voi però un consiglio per quanto riguarda gli eventuali accessori che posso acquistare. Se mi potete consigliare un portapacchi anteriore cromato che non costi uno sproposito e il parabrezza di dimensioni più piccolo che ci sia. Appena me lo consegneranno vi invierò le foto. Buona Vespa a tutti. Gianni.
  4. mardox

    mardox

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