Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Rumorosità posteriore vespa 300 gts

Recommended Posts

Inviato

mi sa che anche io tornerò a montare gli ammortizzatori originali.

da quando ho montato i malossi sono cominciati tutti i problemi.

salute a tutti

• 3 weeks later...
Inviato

Buongiorno a tutti

ho un po risolto con il posteriore , (ho sostituito i tamponi), continuano i problemi all'anteriore.

anche qui ho sostituito i tamponi , ho smontato le plastiche dello sterzo per verificare ralle e forcella tutto ok. ho smontato il retroscudo per verificare che non ci fosse roba che sbatte all'interno , ma niente.

ho sostituito le gomme ,(avevo fatto 12.000 km e quella posteriore era diventata decagonale ) adesso non sbacchetta più.

in frenata , pinzando con quello anteriore , si avverte un rumore secco ,(sembrerebbe provenire dal centro scudo ), ma potrebbe essere causato dalla pinza o dal biscotto e propagarsi sino al centro scudo.

Zeta , Walker  vi è mai capitato ? mi date un parere?

grazie anticipatamente

salvo

Inviato
Il 7/9/2017 at 15:15, Maxsax dice:

Sarà la fortuna le principiante ma la mia Gts300 con 1.100 km e munita di borsone/bauletto, cupolino originale Vespa (vedi avatar) va dritta come un treno. 

Monta di serie le famigerate Michelin city grip gli ammortizzatori originali................

Non per tirartela, ma a gomme nuove anche la mia di Vespa non sbacchetta. Inizia dopo che le gomme ha percorso circa 5000 km e si manifesta in fase di rilascio dell'acceleratore attorno ai 40 km/h. In accelerazione o a velocità diverse nessun problema. Ora ho anch'io le Michelin, la prossima volta provo a montare le Pirelli che mi han detto essere esenti da sbacchettamento.

Inviato

Buongiorno a tutti

ho un po risolto con il posteriore , (ho sostituito i tamponi), continuano i problemi all'anteriore.

anche qui ho sostituito i tamponi , ho smontato le plastiche dello sterzo per verificare ralle e forcella tutto ok. ho smontato il retroscudo per verificare che non ci fosse roba che sbatte all'interno , ma niente

in frenata , pinzando con quello anteriore , si avverte un rumore secco ,(sembrerebbe provenire dal centro scudo ), ma potrebbe essere causato dalla pinza o dal biscotto e propagarsi sino al centro scudo.

Walker , ti è mai capitato ? mi dai un parere?

grazie anticipatamente

Inviato

ciao Tristano

la mia sbacchettava a qualsiasi velocità , non si poteva allentare la presa del manubrio , adesso è tornata un rasoio , ho solo quel fastidioso rumore in frenata.

saluti

Inviato

Questo tac lo senti solo in strada?  con la vespa  sul cavalletto accelerando e frendano te le fa? potrebbero essere tante variabili (pinza freno, copiglia che batte sul copridado della ruota, ecc. ecc...)

Inviato

solo in strada e quindi in movimento e pinzando a fondo il freno anteriore. le pastiglie sono al 30/40%.

• 3 weeks later...
Inviato

buongiorno a tutti

purtroppo il rumore a scatto durante la pinzata anteriore persiste. ogni tanto scompare , ma si ripresenta puntualmente.

potrebbe essere il disco???

spero in qualche dritta.

saluti

salvo 

• 10 months later...
Inviato
Il 16/10/2016 at 13:00, salvo dice:

ciao Gianni, buongiorno a tutti. i tamponi sono regolarmente montati. ho smontato la cinghia è perfetta ha meno di 2000 km.

ho notato che l'albero sul quale si monta la puleggia, oscilla un pochino. è normale?? sono molto preoccupato da questa cosa. altra domanda: è possibile che gli ammortizzatori malossi abbiano le molle un po più larghe degli originali e in compressione struscino da qualche parte? per esempio nel serbatoio.

grazie per le risposte

è normale, l'albero della frizione è solidale al carter della cinghia.