Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Tra Toscana ed Emilia Romagna con "Marilyn".

Recommended Posts

Inviato

Siamo su Modernvespa, lo so, ma un bel giro di 270 km, in 8 ore, tra Toscana ed Emilia Romagna mi sentivo di raccontarvelo anche perché lo abbiamo fatto io e la mia “Marilyn”, 122 anni in due. 

Vesp’esse, gara di regolarità riservato ai modelli vespa sportivi, Sei Giorni, GS, SS. ecc. organizzato dal Vespa Club Anghiari.

Venerdì pomeriggio punzonature nella splendida cornice di Anghiari che da sola merita un viaggio.

Partenza sabato mattina alle 09:00, sempre da Anghiari (AR), scaglionati di 30 secondi, prima speciale a Sansepolcro per poi arrampicarsi sulle curve di Viamaggio fino al valico omonimo.

Da qui sulle strade del monte Fumaiolo attraversando paesi e villaggi montani per ridiscendere a Bagno di Romagna e poi salire fino al Passo dei Mandrioli.

Dai Mandrioli ci immergiamo nelle faggete del Parco Casentinese, Badia Prataglia, Chiusi della Verna, Caprese Michelengelo, Bibbiena, Passo della scheggia e arrivo alle 17:00 ad Anghiari.

Che dire, esperienza fantastica, organizzazione perfetta, ma soprattutto panorami mozzafiato e paesi incanti di una Italia che troppe volte snobbiamo per andare chissà dove quando qui, vicino casa, abbiamo quello che il mondo ci invidia.

Dimenticavo la classifica. Non avevo neanche il cronometro ma il mio scopo l’ho raggiunto arrivando alla conclusione del giro con la mia amata “Marilyn”.HipstamaticPhoto-551014946.639121.thumb.JPG.02f4950a5bf95602167870410fbcecdd.JPGHipstamaticPhoto-551014729.613402.thumb.JPG.8f90d4d6946f77310a2534facf442762.JPG

HipstamaticPhoto-551014852.670475.thumb.JPG.7ba6e730492e72797bd6cfc8e72f5bd7.JPG

HipstamaticPhoto-551014884.124817.JPG.1d655d67c0e7dd90da4397bfc4953703.JPG

1461250354_Schermata2018-06-18alle13_57_49.png.3365ad5518f2bac2ff91901b4a5d20df.png

P.s. nei prossimi giorni porterò in giro anche la "rossa"...........

Inviato

Bellissimo Max !!!

Dalle foto che mandi sembra un giro che hai fatto quando c'era ancora il Re !!:D

Condivido in pieno le tue considerazioni su quello che abbiamo a casa nostra e non valorizziamo!

Magari, però, qualche scorcio di panorama ce lo potresti mandare ...

Bravo !!

Pino

Inviato
2 minuti fa, Pino dice:

..........Magari, però, qualche scorcio di panorama ce lo potresti mandare ...

Pino  sorry,

le foto le ha fatte la mia Signora, credimi io non ho avuto il tempo di poterne fare neanche una, i tempi erano molto molto ristretti ed ho dovuto spremere molto il GS.

Le le uniche fermate fuori programma? Prostata/stop 🤭

Inviato

Conosco i posti, sulla salita principale di Anghiari, conosciuta per la famosa battaglia omonima, fatta da Leonardo da Vinci, ma a noi è rimasta una copia del Rubens, c'è un bellissimo agricampeggio, sia per sostare in tenda o in camper più alcuni posti per dormire in camere. La zona merita più di una visita, già solo Anghiari è bellissima, ma bisogna avere buoni muscoli è tutta salita e discesa, ma anche San sepolcro e diciamo tutta la zona merita. 

• Like 1
Inviato

Qualche scatto di Anghiari con la sua salita, la Ruga di San Martino.

Oltre alla famosa battaglia è paese di Baldaccio Bruni d'Anghiari, capitano di ventura, che fu decapitato dai Fiorentini e nel Castello di Sorci che era la sua dimora, dove si dice che ancora vaghi il suo fantasma,  abbiamo fatto la cena conclusiva del Vesp'esse.

2018-06-16 Vespesse II Anghiari Sandra 055.JPG

2018-06-16 Vespesse II Anghiari Sandra 050.JPG

2018-06-16 Vespesse II Anghiari Sandra 047.JPG

2018-06-16 Vespesse II Anghiari Sandra 046.JPG

• Like 2