Ieri ero fermo al semaforo con la mia Vespa GTS quando mi si affianca un Malaguti Brera X300. Devo dire che è uno scooter interessante: non sono un grande amante di questa tipologia di mezzi, ma ormai, un po’ come succede con i SUV nel mondo auto, stanno arrivando anche i “SUV a due ruote”. Gusti personali a parte, comunque, il mezzo mi ha incuriosito.
Quando è scattato il verde è partito davanti a me e il suono del motore mi ha subito ricordato qualcosa. Mi sono affiancato, ho guardato meglio, poi una volta a casa ho controllato online: alla fine monta il vecchio 278 cc di origine Piaggio, omologato Euro 5.
Una scelta che sinceramente non mi aspettavo, ma che tutto sommato ha ancora il suo perché.
Ieri ero fermo al semaforo con la mia Vespa GTS quando mi si affianca un Malaguti Brera X300.
Devo dire che è uno scooter interessante: non sono un grande amante di questa tipologia di mezzi, ma ormai, un po’ come succede con i SUV nel mondo auto, stanno arrivando anche i “SUV a due ruote”. Gusti personali a parte, comunque, il mezzo mi ha incuriosito.
Quando è scattato il verde è partito davanti a me e il suono del motore mi ha subito ricordato qualcosa. Mi sono affiancato, ho guardato meglio, poi una volta a casa ho controllato online: alla fine monta il vecchio 278 cc di origine Piaggio, omologato Euro 5.
Una scelta che sinceramente non mi aspettavo, ma che tutto sommato ha ancora il suo perché.

Voi lo sapevate?