Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Modernvespa.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mi ripresento

Salve, è tanto che non scrivo sul forum, oggi ho ritirato la "nuova" Vespa Gts, che sostitutisce la precedente, che oramai era a fine vita (12 anni, 98000 km).

La nuova è una 300 Hpe del 2024 (RST22), colore verde amabile, ha 8400 km.

Stamattina ho consegnato la vecchietta al rivenditore, lasciandola in conto vendita (missione impossibile), e sono tornato a casa con la nuova. Una trentina di km. Rispetto alla vecchia, un altro pianeta: motore silenzioso, nessun rumore o scricchiolio sulle irregolarità della strada, avantreno piantato a terra. Certo, qui gli ammortizzatori sono nuovi, e i km percorsi sono ancora pochi, però mi è sembrata cmq migliore di quella del 2014.

Però ho già trovato qualcosa di cui lamentrami :)

Gli specchietti retrovisori, piccoli.

L'asticella per il controllo livello olio, molto scomoda.

Il coperchio della trasmissione, in plastica.

Non ci sono gli attrezzi, non è proprio previsto un vano per accoglierli.

Poi, ma penso oramai valga per tutti i mezzi, non si possono cambiare le lampadine delle luci e delle frecce (ma se sono tutte led, speriamo durino tantissimo), non si può accedere al serbatoio liquido freni, se non smontando il copristerzo... Insomma, ogni intervento lo dovrà fare il meccanico. Vedremo.

Ne approfitto per chiedere due cose: come duplicare la chiave (sistema keyless) e telecomando antifurto? Grazie.

Ciao

Stefano

 

IMG-20260227-WA0003.thumb.jpg.df863144c53b0c9b3b99a486668be7ee.jpg

Featured Replies

Ciao, bel colore davvero, complimenti! 

Come mai definisci "a fine vita" una Vespa di 12 anni con 98.000km? Sicuramente è "usata", ma se non ha problemi di motore o elettronica non è certamente da buttare... La mia GTS250 del 2007 (ok che ha "solo" 52.000km) sembra nuova....

Molto bellina, colore fresco e molto vintage adatto alla vespa.
Devi provare la 310, se trovi buona la 300 la 310 ti stupirà, io ho la gtv 300 che è molto scattante, ma meno progressiva, invece la 310 che ho preso dopo la trovo più progressiva, più da viaggio.
Comunque auguri e divertiti

  • Author
8 ore fa, Tony65 dice:

Ciao, bel colore davvero, complimenti! 

Come mai definisci "a fine vita" una Vespa di 12 anni con 98.000km? Sicuramente è "usata", ma se non ha problemi di motore o elettronica non è certamente da buttare... La mia GTS250 del 2007 (ok che ha "solo" 52.000km) sembra nuova....

C'erano molte magagne, sistemarle mi sarebbe costato un migliaio di euro, con la spada di Damocle di un motore con 100000 km, ho preferito cambiarla.

La cosa bella è che mi ero deciso a comprare uno scooter elettrico, mi ero informato, calcoli, giri per venditori, prova su strada, preventivi, tutto pronto, poi mi sono ricomprato una Vespa :)

Trovo che sia lo scooter più bello.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.