Salve, è tanto che non scrivo sul forum, oggi ho ritirato la "nuova" Vespa Gts, che sostitutisce la precedente, che oramai era a fine vita (12 anni, 98000 km).
La nuova è una 300 Hpe del 2024 (RST22), colore verde amabile, ha 8400 km.
Stamattina ho consegnato la vecchietta al rivenditore, lasciandola in conto vendita (missione impossibile), e sono tornato a casa con la nuova. Una trentina di km. Rispetto alla vecchia, un altro pianeta: motore silenzioso, nessun rumore o scricchiolio sulle irregolarità della strada, avantreno piantato a terra. Certo, qui gli ammortizzatori sono nuovi, e i km percorsi sono ancora pochi, però mi è sembrata cmq migliore di quella del 2014.
Però ho già trovato qualcosa di cui lamentrami
Gli specchietti retrovisori, piccoli.
L'asticella per il controllo livello olio, molto scomoda.
Il coperchio della trasmissione, in plastica.
Non ci sono gli attrezzi, non è proprio previsto un vano per accoglierli.
Poi, ma penso oramai valga per tutti i mezzi, non si possono cambiare le lampadine delle luci e delle frecce (ma se sono tutte led, speriamo durino tantissimo), non si può accedere al serbatoio liquido freni, se non smontando il copristerzo... Insomma, ogni intervento lo dovrà fare il meccanico. Vedremo.
Ne approfitto per chiedere due cose: come duplicare la chiave (sistema keyless) e telecomando antifurto? Grazie.
Salve, è tanto che non scrivo sul forum, oggi ho ritirato la "nuova" Vespa Gts, che sostitutisce la precedente, che oramai era a fine vita (12 anni, 98000 km).
La nuova è una 300 Hpe del 2024 (RST22), colore verde amabile, ha 8400 km.
Stamattina ho consegnato la vecchietta al rivenditore, lasciandola in conto vendita (missione impossibile), e sono tornato a casa con la nuova. Una trentina di km. Rispetto alla vecchia, un altro pianeta: motore silenzioso, nessun rumore o scricchiolio sulle irregolarità della strada, avantreno piantato a terra. Certo, qui gli ammortizzatori sono nuovi, e i km percorsi sono ancora pochi, però mi è sembrata cmq migliore di quella del 2014.
Però ho già trovato qualcosa di cui lamentrami
Gli specchietti retrovisori, piccoli.
L'asticella per il controllo livello olio, molto scomoda.
Il coperchio della trasmissione, in plastica.
Non ci sono gli attrezzi, non è proprio previsto un vano per accoglierli.
Poi, ma penso oramai valga per tutti i mezzi, non si possono cambiare le lampadine delle luci e delle frecce (ma se sono tutte led, speriamo durino tantissimo), non si può accedere al serbatoio liquido freni, se non smontando il copristerzo... Insomma, ogni intervento lo dovrà fare il meccanico. Vedremo.
Ne approfitto per chiedere due cose: come duplicare la chiave (sistema keyless) e telecomando antifurto? Grazie.
Ciao
Stefano