Mi succede che quando prendo degli avvallamenti, mi si spegne lo scooter per 2/3 secondi per poi ripartire.
Ero convinto fosse legato al sensore ASR dato che, quando succede il blocco, il sensore lampeggia.
Il meccanico invece mi dice che è un falsocontatto.
La situazione mi sta dando mooooolto fastidio anche perchè non è il massimo della sicurezza stradale.
La vespa, dopo quei fatidici 2/3 secondi riparte molto ingolfata tanto da costringermi a tenere la manopola leggermente accelerata al semaforo altrimenti mi si spegne. Una volta spenta e ferma anche per una decina di minuti, tutto torna normale.
La cosa che mi infastidisce di più è che è già il terzo meccanico che cambio perchè non riesce a trovare il problema. Ahimè, sulla piazza di Roma, vanno molto sulla quantità di scooter riparati anziche sulla qualità.
Vi chiedo quindi, possibile mai che non esiste un sistema per capire dov'è questo falsocontatto? e soprattutto, non è che conoscete un meccanico in gamba da consigliarmi e che abbia voglia di lavorare (ancora meglio se zona portaportese ma anche più lontano pur di sistamare lo scooter)?
Ciao a tutti, sono in profonda crisi!
Mi succede che quando prendo degli avvallamenti, mi si spegne lo scooter per 2/3 secondi per poi ripartire.
Ero convinto fosse legato al sensore ASR dato che, quando succede il blocco, il sensore lampeggia.
Il meccanico invece mi dice che è un falsocontatto.
La situazione mi sta dando mooooolto fastidio anche perchè non è il massimo della sicurezza stradale.
La vespa, dopo quei fatidici 2/3 secondi riparte molto ingolfata tanto da costringermi a tenere la manopola leggermente accelerata al semaforo altrimenti mi si spegne. Una volta spenta e ferma anche per una decina di minuti, tutto torna normale.
La cosa che mi infastidisce di più è che è già il terzo meccanico che cambio perchè non riesce a trovare il problema. Ahimè, sulla piazza di Roma, vanno molto sulla quantità di scooter riparati anziche sulla qualità.
Vi chiedo quindi, possibile mai che non esiste un sistema per capire dov'è questo falsocontatto? e soprattutto, non è che conoscete un meccanico in gamba da consigliarmi e che abbia voglia di lavorare (ancora meglio se zona portaportese ma anche più lontano pur di sistamare lo scooter)?
Grazie mille!