Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2724
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Sucarola
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

Castel San Giuliano 27/10/2013


xericos
 Share

Recommended Posts

Moderator

Ricomincio con il postare un po' di foto di uscite che ho fatto anni fa, in questo caso la gita era per andare a vedere le cascate di Castel San Giuliano. Frazione della provincia di Roma nel territorio del comune di Bracciano, oggi fa parte di un progetto di riqualificazione per trasformarlo in parco. Anche in questa zona, come a Castel di Guido, sono state trovate indizi relativi alla presenza del lupo, che dovrebbe aver colonizzato in epoca remota la zona e, con il crescere delle abitazioni, ne è rimasto bloccato, purtroppo abbiamo solo avvistamenti e non prove certe della sua reale presenza, è anche vero che potrebbe trattarsi dello o degli stessi lupi presenti a Castel di Guido, visto che la distanza non è poi così enorme. Comunque torniamo a parlare di Vespa, che credo sia più interessante.

Il tutto nasce con l'incontro casuale tra Stefano e Paolo, i due si incontrano al semaforo, chiacchierano dei due mezzi, Stefano attratto dalla Vespa 4 tempi (una lml per la precisione) e Paolo della sua Vespa del 1983, diventano amici, si incontrano altre volte, me li presenta e da li, decidiamo di farci una gita in Vespa, non conoscendo molto la resistenza, si decide quindi per una meta non troppo lontana. 

Ed ecco che arriviamo a Castel San Giuliano, nel giorno più errato possibile, il tempo non dei migliori, ma soprattutto c'erano i cacciatori che sparavano al cinghiale. Potete immaginare come abbia affrontato volentieri il passare nei boschi, anche se siamo rimasti sul sentiero indicato, ero parecchio teso. inoltre il fango copioso non ci faceva camminare al meglio, comunque alla fine siamo arrivati sani e salvi alle cascate.

Purtroppo Paolo non l'ho più visto, so che si è comprato una royal enfield, ma sinceramente non ho più avuto modo di frequentarlo se non per qualche caffè, mentre Stefano e la compagna li frequento ancora, l'unica nota negativa è che a Stefano hanno rubato la Vespa celestina e quindi non è più uscito in Vespa, ma solo in auto, mentre la mia Vespa 250 è stata sostituita con il 300 che ho attualmente.

Vi metto qualche scatto

Arrivo al Borgo

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute, motocicletta e spazio all'apertoL'immagine può contenere: persone sedute, motocicletta e spazio all'aperto

Il bosco

L'immagine può contenere: pianta, albero, spazio all'aperto e naturaL'immagine può contenere: pianta, albero, spazio all'aperto, natura e acqua

Gli amici con cui ho condiviso la gita

L'immagine può contenere: una o più persone, pianta, spazio all'aperto e natura

Il sentiero con il pascolo alla nostra destra

L'immagine può contenere: erba, albero, pianta, cielo, spazio all'aperto e naturaL'immagine può contenere: erba, albero, cielo, spazio all'aperto e naturaL'immagine può contenere: una o più persone, pianta, albero, spazio all'aperto e natura

Si cammina tranquilli, perchè le mucche sono dall'altra parte della palizzata, le ultime parole famose

L'immagine può contenere: cielo, nuvola, albero, spazio all'aperto e naturaL'immagine può contenere: albero, spazio all'aperto e naturaL'immagine può contenere: albero, pianta, cielo, spazio all'aperto e natura

Finalmente dopo aver camminato circa un'oretta siamo arrivate alle cascate

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, albero, pianta, montagna, erba, spazio all'aperto e naturaL'immagine può contenere: albero, pianta, cielo, spazio all'aperto e naturaL'immagine può contenere: pianta, albero, cielo, spazio all'aperto, natura e acquaL'immagine può contenere: 5 persone, persone in piedi, spazio all'aperto, natura e acquaL'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, spazio all'aperto, natura e acqua

Si ritrona quindi a prendere il nostro cavallo meccanico, anche se avrei preferito salire su questo e continuare nei boschi

L'immagine può contenere: cavallo, spazio all'aperto e natura

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bellissimo!!

Riapre l'Archivio storico Xericos !!!

Un patrimonio di ricordi e immagini per il piacere di andare a spasso, ad uso di chiunque si voglia lustrare gli occhi

Ciao

Pino

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...