Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

• Member Statistics

• Total Members
      3,321
    • Most Online
      609

Newest Member
    Maoidber
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      4.1k
    • Total Posts
      45.6k
  • Latest Registered Members

SPIA MOTORE

Massimo63
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

da poco possessore di gts 250 del 2007.

Era un pò che non la accendevo  la sto preparando per il ricovero invernale , oggi l ho accesa e lasciata girare un pò al minimo.

Dopo un pò che era in moto al minimo  si è accesa la spia motore , dando qualche colpo di gas  si è spenta la spia .

Ho continuato a farla girare un pò al minimo si è riaccesa nuovamente la spia motore , qualche colpetto di acceleratore e la spia si è spenta .

E' un comportamento normale  e se no cosa potrebbe essere ?

potrebbe essere un'anomalia della carburazione rilevata dalla sonda lambda che sparisce accelerando. Avrei fatto un giretto per far scaldare bene il motore, e riverificato il tutto. Se il difetto persiste propenderei come suggerito da Ugo di provvedere a pulire il corpo farfallato. E' proprio a valvola chiusa (minimo) che le impurità hanno un ruolo determinante  

ciao a te Massimo,  da ciò che scrivi non mi sembri granché premuroso nei confronti dell' anzianotto duecentocinquantino;   se volessi scaldarlo davvero in vista del letargo invernale ci farei almeno 30  --> 50 Km ma tant'è, sul Forum se ne leggono un po' di tutti i colori ... 

Sull'accensione della spia non mi sbilancio, ma ti hanno già risposto forumisti ben più esperti di me. 

:ciao:

9 ore fa, Muto2 dice:

Brutta stagione l'inverno per i vespisti

beh, per tutti i motociclisti allora ...   oggi mi son fatto 90 Km tra i primi ridossi alpini e le ultime risaie, ho letto temperature tra 4 e 11 gradi,  bassa velocità,  ero felice 

16 ore fa, Massimo63 dice:

E' senza assicurazione non posso girarci

ah ok scusa, non immaginavo tale limitazione;   l'assicurazione della mia Primavera 125 costa un caffè al dì e non mi sogno certo di sospenderla.  

https://www.inmoto.it/news/curiosita/2024/08/19-7457971/andare_in_moto_fa_bene_piu_di_quanto_si_immagina_perche_

• Like 1