Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

• Member Statistics

• Total Members
      3,172
    • Most Online
      609

Newest Member
    adriano24
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      4.1k
    • Total Posts
      45.5k
  • Latest Registered Members

Quella "vigliacca" della mia Elderly Lady.

paololauro56
 Share

Recommended Posts

Ciao a Tutti,

Si avvicina sempre più, la data voluta dal sindaco (volutamente "s" minuscola) di Milano, per la sospensione alla circolazione della mia Vespa GT 200L del 2004, per cui ho seriamente pensato di sostituirla con ..... ????? Bho????

La vigliacca, mentre percorro una via solitaria fuori città, pensa bene di fermarsi, i primi tentativi di riaccenderla vanno a vuoto, Miiinnkk... qui il carro attrezzi sicuramente arriverà minimo a mezzanotte.

Altri tentativi di accensione.... niente, apro il tappo del serbatoio, soffio dentro, guardo il tubo della benzina lo premo a mò di pompetta, dò due colpetti al carburatore col manico del cacciavite..... riprovo e riparte...!!!

Piano-piano con successivi spegnimenti, (facendo continuamente le operazioni precedenti, arrivo a casa.

Cambio Candela, il problema resta, si accende e poi si spegne.... Vuoi vedere che é sporco il carburatore...???? Lo smonto, lo pulisco, lo soffio, voglio fare di più... via i due rubinetti, sostituisco il Fispino, approfitto svuoto il serbatoio, parlare di catrame é poco (é costa oltre 2 Euro/litro). Ovviamente cambio anche il filtro dell'aria.

Rimonto il tutto, metto in moto... VA'... indosso il casco e via...... trecento metri e si spegne ...PUTTXXX... per tornare al punto di partenza devo spingere per oltre 600 mt. altrimenti devo spingere sul marciapiede affollato.

In preda allo sconforto, ho abbandonato lo scooter nel box.... c'é stato per un mese, fermo..... 

Una settimana fa, decido di sostituire ancora la candela, quella originale, semplicissima, da 22 €.

metto in moto, la lascio scaldare un pò, mettendo sotto il cavalletto, un paio di tavole di legno, per caricare un pò la batteria...... nessun problema si mantiene in moto anche dopo qualche accellerata..... BHO ???? proviamola, cento metri e STOP..!!!! CASSIUS... uheeeee Signorina mi hai rotto le pal##.... ti butto....!!! in castigo nel box fino alla vendita...

Una settimana, poi l'ho ritirata fuori, (la prima vespa non si scorda mai), Elderly Lady... cos'hai..???? parlami....!!!!

Non ci crederete..... lo ha fatto...!!!! i sintomi sono quelli di una candela sporca, un carburatore sporco, la benzina che non arriva....... tutte cose controllate..... però ne mancava una che solo la mia Signorina poteva suggerirmi....... Hai controllato la BOBINA DELL'ALTA TENSIONE...????? Pork@padella....NOOOOOO...!!!!

Dieci Euro e la mia Signorina balla meglio Di prima....... 

Prima di buttare la vostra Principessa o di farle mettere addosso le mani di altri, parlatele, potrebbe darvi la dritta giusta......

A ME LO HA FATTO.....

Ciao mon ami

• Like 1
  • Haha 2

Bravo, così si fa.

Anche io ho il medesimo problema di spegnimenti e successivi riavvii, ma solo quando piove o c'è molto umido.

Sono stato tentato di portarla da un "commerciante" che la ritiri per la radiazione e vendita all'estero, però mi sono ricreduto perché quando non piove e c'è aria asciutta la Vespa gira che è una meraviglia.

Pure io l'ascolto, specie quando si manifesta il difetto degli spegnimenti e sento quegli "spari" dalla parte dello statore (vuoi vedere che è lui? ma allora si spegnerebbe sempre....boh.....); prima o poi vedrai che imbrocco la soluzione.

Moderator

La vespa è la vespa, purtroppo scelte scellerate di chi ci governa ci farà buttare mezzi che ancora oggi hanno tanto da dare, io per esempio con la mia r4, regolarmente a gpl ci vado in giro che è una meraviglia, consumando niente a benzina e praticamente a gpl faccio un pieno e mi scordo di rifarlo per un mese. Eppure il 24 novembre, se non cambia qualche cosa dovrò buttarla a favore, soldi permettendo, di un un euro minimo 5 per poter continuare a circolare, usato che non so come andrà, visto che è appunto usato. 
Ma per il momento vediamo cosa succede, però sono contento di vedere che non sono l'unico che parla ai suoi mezzi, ma soprattutto non sono l'unico a cui rispondono