September 26, 20241 yr comment_51584 Ciao, l'acceleratore non ha un funzionamento fluido, nel senso che la manopola non ritorna più a dovere. Ho spruzzato grasso spray nella zona della manopola, ma niente. Cavo da sostituire? Si sostituisce solo il cavo oppure il complessivo cavo+guania? Report
September 26, 20241 yr comment_51587 Ciao, non so che vespa hai, però se la manopola non ritorna, ci sono buone probabilità che sia il cavo sfilacciato. Non so se vendono cavo e guaina assieme. Io ho esperienza sulle vespe classiche; su quelle cambi solo il cavo. Il Muto Report
September 26, 20241 yr comment_51588 essendo cavi a doppia testina ti vendono tutto l'insieme dei due cavi, potrebbe essere che il cavo in acciaio sia integro ma essersi rovinata la guida in polietilene interna Report
September 26, 20241 yr comment_51589 Controlla sotto il vano sella sul corpo farfallato i cavi, prova a spruzzare wd40 nell'anello dove si ineriscono i due cavi(se hai il ritorno sono 2) Edited September 26, 20241 yr by bpaperino Report
September 28, 20241 yr Author comment_51633 Risolto. Ho sfilato la manopola, smontato il coperchio, spruzzato grasso siliconico sul cavetto e ho approfittato per recuperare un po' di gioco dal registro. Ora è davvero morbido e ritorna completamente, come è sempre stato del resto. Edited September 28, 20241 yr by Tony65 Report
Ciao,
l'acceleratore non ha un funzionamento fluido, nel senso che la manopola non ritorna più a dovere.
Ho spruzzato grasso spray nella zona della manopola, ma niente.
Cavo da sostituire? Si sostituisce solo il cavo oppure il complessivo cavo+guania?