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Vespa GTS 125 del 2007


bazarov
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Ciao a tutti.

Spero che mi possiate dare un consiglio se vale la pena acquistare questa Vespa usata oppure no.

Mi sono trasferito a Roma e ho bisogno di un mezzo che mi scorrazzi per la città.

Il mio budget è molto limitato, ma ho trovato su subito una Vespa GTS 125 immatricolata a giugno del 2007. Ha 69000 km e il proprietario ha detto che a livello di meccanica è tutto ok.

Il prezzo è di 1000€ perché ha dei graffi qua e là.

Cosa ne pensate in rapporto qualità prezzo? E' ormai vecchia o si difende ancora bene?

 

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Bisognerebbe verificare ammortizzatori, pastiglie freni, dischi, stato del sotto carrozzeria, per quanto riguarda la parte facilmente visibile.

Accenderla e provarla per vedere nell'immediato il suo stato di salute ...

rumori strani.

Per quanto riguarda il fatto che la meccanica sia ok, il proprietario potrebbe provare che ha fatto tutti i tagliandi o che almeno ha rispettato cambi di olio, filtro, acqua radiatore, liquido freni e, soprattutto, cinghia e rulli.

Certo che i km sono tanti e la spesa non alta, per cui , così, dietro ad una tastiera, si fa un po' fatica a dare altri consigli, almeno da parte mia.

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Buonasera

Contro:

Un 125 con 70k km è probabilmente alla frutta, considerando poi le spese di trapasso e una eventuale visita dal meccanico (per stare tranquilli) si fa in fretta ad arrivare a 1.5/2K euro.

Pro:

1000 euro per una GTS 125 è proprio poco poco, magari il gioco vale la candela...per una città come Roma e le sue strade martoriate una large frame con ruote da 12 pollici è sicuramente meglio di una small frame della stessa età.

Io, ammesso che vista di persona sia ok, rischierei.

 

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potrebbe valerne la pena visto il costo è una GTS;

prendi appuntamento da un meccanico e falla controllare, io ho un altro dubbio, è del 2007 e se non sbaglio dovrebbe essere Euro 2, per quanto potrà circolare?

Io ho una LX 125 del 2009 e se non erro è stata una delle prima EURO 3

questi i divieti da novembre 2024 preso dal sito romamobilità.it 

image.thumb.png.e321d7d8bc8106804cd502157fcbf64d.png

per cui per gli EURO 3 non dovrebbero esserci problemi e non so fino a quando potranno circolare, cercando in giro, su Milano la scadenza sembra fissata al 2030 ma solo per i due tempi.

Non so se qualcuno ha notizie e circolari più chiare, comunque verificherei bene in che EURO rientra una GTS del 2007.

 

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Con quei Km il mezzo e' alla frutta....
Considerando di rifare il motore ( spesa non indifferente) resta il fatto che tutti gli altri organi hanno 70k Km.
Io acqistai una ET4 150 con 40K Km; senza rifare il motorre, doveti sostituire molti componeti spendento parecchi soldi.
Alla fine avessi acquistato un mezzo piu' recente avrei rispermiato  

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Moderator

Che abbia il motore alla frutta non è detto, Mauretto ha dato la sua Gts 300 con 90.000 km, il mio tricity ormai viaggia verso i 95.000 e la vespa indiana 200.000 km, di certo l'importante è come è stato trattato, i tagliandi e tutto il resto, altrimenti se mal trattato allora do ragione a chi dice che il mezzo ha troppi chilometri. Se riesce a darti qualche info su tagliandi, trattamento etc. allora potrebbe essere interessante. Tieni conto che Roma ha tante buche, quindi sicuramente sono da vedere cerchi, ammortizzatori, stato della scocca, che non presenti cricche o storture, i graffi meglio non da nell'occhio ed è meno facile che te la rubino, se puoi poi andarci con un amico meccanico o che conosca meglio il mezzo meglio

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Controlla lo stato della ruggine anche. E eventuali riparazioni passate..Io presi una vespa tempo fa che sembrava in buone condizioni, dopo circa due anni di intenso utilizzo mi si è praticamente piegata in due da sola.Anche il meccanico non mi diede una risposta certa..forse tanta salsedine o un vecchio incidente riparato non bene..Falla vedere d'un meccanico che la guardi bene..

 

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