Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      3054
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Brianfax
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4,1k
    • Risposte Totali
      45,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vespa rimane accelerata


Nero01
 Share

Recommended Posts

Sto perdendo la poca pazienza che ho in dotazione!
Mese scorso la Vespa (ET4 150) comincia a presentare il difetto che al minimo o in chiusura gas rimane accelerata.
Il Cavo acceleratore non presenta spellature, la guaina è integra.
Seguo il consiglio di cambiare carburatore e monto un Keihin nuovo: ripresa ed allungo fantastici ma il minimo è sempre altissimo in rilascio o da fermo.
Ho ricontrollato in testa (manopola) e al carburatore, il cavo scorre senza inciampi, ho ingrassato, oliato, crc neL gommino che fissa il cavo alla scocca: niente, un minimo altissimo che si smorza solamente se agisco manualmente chiudendo la rotella dove si innesta il cavo (quella segnata nella foto).
Il livello di frustrazione è alle stelle!

s-l1600A.png

Modificato da Nero01
Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema si manifesta nell'ulimo mm di di corsa del cavo, e non dipende dal carburatore (perchè l'hai cambiato), smonterei il cavo gas dall'acceleratore e farei una prova per vedere se il sistema di richiamo è in grado di tirarlo tutto e quindi avere un minimo regolare o no. Se così fosse il problema allora è nella manopola/acceleratore che magari è deformata.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Muto2 dice:

Te la cavi solo  con il cambiare il cavetto.

 

L'ho già cambiato e regolato il minimo, domani finisco di montare pedana e bauletto, adesso c'è poca luce e molte zanzare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...