Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Ciao,

la mia GTS250 credo sia arrivata al capolinea: 19 anni, 72kKm e un problema di spegnimento in rilascio.

Il mio meccanico mi ha suggerito di non mettere mano a centralina/corpo farfallato/iniettore etc...., perché sarebbero interventi costosi ma, soprattutto, non risolutivi al 100%.

Sto valutando di acquistare una GTS300 usata (nuova non se ne parla, troppo costosa): ho visto delle occasioni di mezzi con pochi km e relativamente "giovani" (2014).

Il problema è che non so come disfarmi della mia e soprattutto il prezzo da chiedere: la mia idea è di proporla a 1.000Euro specificando per bene il problema che la affligge. Potrebbe essere interessato qualcuno che ha le capacità e il tempo da perdere per ripristinarla.

Vi torna?

• Like 1
Inviato (modificato)

Sto valutando anch'io la vendita della mia GTS 250 del 2008, con 53000 km. Carrozzeria un pò vissuta ma motore che funziona ancora come un orologio. Fosse per me la terrei ma ho preso un Honda SW-T400 e purtroppo non ho posto in garage per tutte e due le moto.

La mia intenzione era di chiedere sui 2000 euro con l'obiettivo di portarne a casa almeno 1700-1800 dopo la trattativa inevitabile, ho provato a mettere alcuni annunci ma ho avuto riscontri abbastanza desolanti, tipo il tizio che ti offre 500 euro perchè non ne ha di più o l'altro ancor più simpatico che ti offre 1000 euro in contanti pensando che io sia alla canna del gas e se non vendo la Vespa stasera i miei figli non mangiano.

Provato anche con i vari siti che ritirano moto, tipo "noi compriamo moto" e robe simili ma ho ricevuto offerte imbarazzanti, tipo 600 euro. Poi vai sul loro sito e vedi che una Vespa simile alla mia la vendono a 2800 euro.

Questo per dirti che vendere a 1000 euro una Vespa di 19 anni che manco funziona la vedo molto ma molto dura.

Modificato da Tristano
La grammatica, questa sconosciuta
Inviato

Questo per dirti che vendere a 1000 euro una Vespa di 19 anni che manco funziona la vedo molto ma molto dura.

Probabile, però francamente rottamare una Vespa con ammortizzatori e gomme praticamente nuove, ben messa di carrozzeria, mi secca davvero.

Però mi sa sia l'unica soluzione.....

Inviato

Sto valutando di acquistare una GTS300 usata (nuova non se ne parla, troppo costosa): ho visto delle occasioni di mezzi con pochi km e relativamente "giovani" (2014)"

Ognuno pensa al proprio tornaconto e ci mancherebbe!!!

Ma hai valutato, se si è ancora in tempo, la rottamazione della tua 250 e l'acquisto , con gli incentivi statali, di una GTS, magari la base ( 6990€...mica noccioline😭).

Con una cifra giusta ti fai una vespa nuova.

Ovviamente non so se gli incentivi siano esauriti....ma se disponibili, potrebbe essere una via percorribile.

Io, ad inizio anno, ho acquistato la mia GTS Super 300, del 2017, ovviamente usata.

Avevo valutato anche l'acquisto del nuovo, ovviamente con rottamazione, ma il mio cinquantino, inusato da tempo immemore ( forse 35 anni), non essendo provvisto di targa ( a quei tempi non si sapeva neppure cosa fosse) non poteva essere rottamato, in quanto non essendo targato, non risultava di mia proprietà, per cui nulla da fare.

Ho speso si, 1000€ in meno, ma ho  portato a casa un mezzo di 7 anni fa.

Per mia fortuna era quasi a Km 0 e immacolato , come appena uscito dal concessionario....ma comunque con 7 anni sul groppone.

Se incentivi disponibili , rottamando il tuo vespone, ti fai la vespetta edizione  2024.😉

Inviato

Mi rispondo fa solo.....letto proprio ora un"articolo....incentivi per le 2 ruote endotermiche esauriti in poche ore, già  a gennaio 2024.

Rimangono quelli per le moto elettriche.....mahhhh!!!!!!!!

Sorry x il mio papiro.

• Thanks 1
  • 7 months later...
Inviato
Наши изделия с микросферами — это современное решение для комфорта и здоровья. https://www.jumpinsport.com/users/Npotpz

Матрас с микросферами — это оптимальный выбор для каждого, кто ценит уют и заботу о здоровье. https://www.sonicbids.com/band/npotpz/

Обеспечьте полный комфорт с одеялом и подушкой с микросферами. https://www.divephotoguide.com/user/Npotpz/

Идеальный выбор для вашего здоровья — изделия с микросферами. https://eternagame.org/players/447570

Наши продукты с микросферами помогут вам сохранить здоровье шейного отдела и спины. https://inkbunny.net/Npotpz
Inviato

Se posso dire la mia, visto il periodo storico ti consiglio di lasciare perdere l'usato...tutto, ma proprio tutto l'usato a due e quattro ruote è lievitato in modo imbarazzante e ingiustificato.

Non nego che la GTS sia cara, ma è un mezzo nuovo Euro 5+ con un lungo avvenire e soprattutto garantita.

Se percorri così tanti chilometri io ci penserei bene bene...

Inviato

Gianluca, molto probabilmente  oramai la tua risposta a questo 3D è ininfluente, visto l'anno trascorso, ma apre comunque la strada ad un quesito a cui spesso sono chiamati a confrontarsi gli acquirenti di moto ed auto.

USATO o NUOVO??

Io posso parlare per la mia esperienza personale....ho sempre acquistato auto nuove e moto usate.

L'ultimo acquisto (2024) a due ruote è stata la GTS 300 Super, bianca,  del 2017....praticamente un usato di 7 anni, ma nuovo di zecca.

Nessun segno, vernice perfetta, 4700 km, motore poco più che fuori rodaggio.... insomma, un gioiello e per la cifra pagata, metà del costo della stessa versione, ma nuova, direi che è stato un'affre.

Certo, ho avuto fortuna, ma non avevo fretta e ho trovato ciò che cercavo, ad un giusto prezzo ( colore a parte, in quanto cercavo una Super Sport colore grigio opaco).

Per cui si, di questi tempi gli  usati hanno raggiunto quotazioni esagerate,  non in linea con il loro reale valore, ma anche  il nuovo ha prezzi esagerati ( cineserie a parte) , per cui perché no, un usato può essere la scelta vincente ... può!!!!

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      3.626
    • Record utenti online
      609

Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.