Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2706
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    VespaSuperTech
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Eccomi


track21
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi chiamo Giancarlo, ho ritirato qualche giorno fa la mia nuova Vespa GTS 300 Supertech e ieri sono riuscito a fare una decina di km per provarla. Non avevo mai guidato una vespa automatica, ho avuto una 50 Special e ho anche una PX dell'85, quindi è un mondo completamente nuovo e diverso, però quello che mi pare che sia rimasto uguale è la frenata all'anteriore veramente ridicola, ma almeno il posteriore ha un bel mordente rispetto alle "vecchie". Io sono anche motociclista, dove il freno principale è l'anteriore come saprete, quindi a questa cosa ci devo fare un attimo l'abitudine, ma oggi cercherò di fare un altro bel po' di km per prenderci la mano e per studiarmi anche il sistema multimediale. Comunque bel mezzo, motore e ciclistica adeguati, in città molto bene, ma vorrei farci anche qualche weekend fuori porta, per i viaggi più lunghi userei comunque la moto. Sto pensando se metterci un cupolino, ma non ne vorrei uno troppo alto da guardarci attraverso, ma neanche basso che sarebbe inutile, avete una via intermedia da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, track21 dice:

Buongiorno a tutti, mi chiamo Giancarlo, ho ritirato qualche giorno fa la mia nuova Vespa GTS 300 Supertech e ieri sono riuscito a fare una decina di km per provarla. Non avevo mai guidato una vespa automatica, ho avuto una 50 Special e ho anche una PX dell'85, quindi è un mondo completamente nuovo e diverso, però quello che mi pare che sia rimasto uguale è la frenata all'anteriore veramente ridicola, ma almeno il posteriore ha un bel mordente rispetto alle "vecchie". Io sono anche motociclista, dove il freno principale è l'anteriore come saprete, quindi a questa cosa ci devo fare un attimo l'abitudine, ma oggi cercherò di fare un altro bel po' di km per prenderci la mano e per studiarmi anche il sistema multimediale. Comunque bel mezzo, motore e ciclistica adeguati, in città molto bene, ma vorrei farci anche qualche weekend fuori porta, per i viaggi più lunghi userei comunque la moto. Sto pensando se metterci un cupolino, ma non ne vorrei uno troppo alto da guardarci attraverso, ma neanche basso che sarebbe inutile, avete una via intermedia da consigliarmi?

ciao Track21,

Magari con un bel "integrale" risolvi parecchio e meglio al posto di un cupolino.........

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, track21 dice:

vorrei farci anche qualche weekend fuori porta, per i viaggi più lunghi userei comunque la moto. Sto pensando se metterci un cupolino, ma non ne vorrei uno troppo alto da guardarci attraverso, ma neanche basso che sarebbe inutile, avete una via intermedia da consigliarmi?

Ciao e benvenuto!

Se hai la moto, per le gite fuori porta usa quella: ti divertirai sicuramente di più.

La Vespa invece è imbattibile in città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

🙂 Benvenuto.

io, nella mia GTS 300Super, ho il cupolino basso trasparente, originale vespa, già presente al momento dell'acquisto, in quanto scooter usato.

Non l'ho ancora usata, ma da quello che ho letto nel forum e visto sul tubo,il cupolino  basso toglie un minimo di aria dal torace, ma nulla più , ma, prestazionalmente, rende la vespa più " filante", per cui la rende un filo più veloce.

Il medio è, a mio avviso, meno bello , ovviamente de gustibus, ma para di più, senza essere una sorta di " vela" come il parabrezza alto.

Per gusto mio, dato che la vespa verrà usata solo da aprile ad inizio autunno, il cupolino basso è quello che più mi si addice....bello e un minimo protettivo.

Parabrezza alto e bauletto non verranno mai presi in considerazione, ovviamente per un discorso meramente estetico.

ahhhh.....ti sei fatto proprio un bel regalo, anche se, per mio gusto, il quadro totalmente digitale toglie un po' di fascino ad uno scooter come la vespa, che ha un "sapore "al contempo...  classico e vintage con una strizzatina di occhi al moderno.

Ma come detto prima...de gustibus.

 

 

Non so perché ora scrivo in Red.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao ben arrivato, onestamente ho sempre viaggiato in vespa, sia Px 200 o lml 150 il px indiano, 120.000 km con il primo e 200.000 km con il secondo, passando alla Gts 300 si è aperto un mondo, soprattutto la velocità superiore, la comodità, non certo la capacità di stivaggio, il Px è imbattibile, però ci ho viaggiato e divertito, ho sempre avuto un cupolino, piccolo su i Px, altrimenti con il vento addio, ma sulla Gts ho sempre montato il cupolino alto, tenuto anche in estate, mi sono evitato parecchi moscerini e schifezze varie tirate dagli automobilisti. Comunque con la funzione cerca puoi trovare vari post in cui se ne parla:

https://www.modernvespa.it/topic/4192-gts-300-vela-alta-o-vela-bassa-e-il-bauletto/?tab=comments#comment-43223

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, ora mi farò un giro sulle varie discussioni e vedrò anche online tipi e prezzi e deciderò, tra l'altro ho un amico che mi vuole fare un regalo per il nuovo acquisto, devo solo mandargli un link e me lo prende 😁 ...

Piuttosto, avete qualche consiglio per migliorare la frenata all'anteriore? Magari pastiglie diverse ecc...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Track21, dico la mia:

Hai detto che hai percorso una decina di chilometri, hai preso in considerazione l'idea che disco e pastiglie hanno bisogno di un minimo di assestamento? Anche io ho una GTS 300 2021, e della frenata proprio non mi lamento...se non sbaglio dal modello 2023 hanno ulteriormente migliorato la frenata con l'adozione di pinze più nobili rispetto alle "no brand" che ho sulla mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...