Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2755
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    ArnoldKap
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

Problema piccola perdita liquido raffreddamento


Robb995
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, premetto che sono un new entry e possiedo dal 2016 una vespa gts 300 super, nuovo modello ha 31000km sempre tagliandata e tenuta maniacalmente, mi sono accorto ultimamente e per la prima volta, che dopo aver tenuto in moto dopo circa 7/8 minuti da fermo sul cavalletto la vespa questo per evitare che la batteria va a terra. Mi sono accorto il giorno dopo di piccole gocce di liquido di raffreddamento sul pavimento di cui sono riuscito a capire la provenienza dell’eventuale perdita. Qualche giorno dopo ho acceso la vespa nuovamente avrò fatto un 300 metri di cammino intorno e poi spenta, il giorno dopo non ho trovato nessuna goccia di liquido o perdita. Secondo voi è il caso che debba portarla dal meccanico oppure la tengo sotto controllo? 

IMG_0363.jpeg

IMG_0365.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne hai la possibilità controlla al minimo che tensione ti arriva alla batteria, non è detto che lasciandola al minimo si ricarichi.

Il fatto che dopo qualche minuto ti abbia perso delle gocce non mi sembra normale. Se alcuni giorni dopo non hai visto gocce dopo il giro dei 300m potrebbe essere dovuto a: effettivamente non perde più...

Li ha persi per strada e quindi non visibili sul pavimento

Non li ha persi perché il motore non si è scaldato come nella volta prima.

Pertanto riprova con test su cavalletto come la prima volta e intanto verifica livello liquido. Togli il vascone e controlla che non ci sia qualche problema in zona vitina spurgo ( allentamento della stessa, venature su raccordo in plastica)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti ringrazio innanzitutto per l’interesse, comunque il giretto l’ho fatto nella corsia box del garage e per terra non ho trovato nulla di perdita inoltre il livello del liquido nella vaschetta è al max, volevo sapere dove si trova proprio questa vitina spurgo? Il vascone intendi la carena in plastica dove c’è il quadro per inserire chiave?

Link al commento
Condividi su altri siti

con vascone si intende il vano sotto sella, è asportabile per poter accedere al motore dall'alto. Tolto quello avrai modo di vedere dove il tubo di mandata del radiatore arriva alla testata. Il tubo si innesta su un raccordo in materiale plastico su cui è avvitata anche la vitina spurgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...